La violinista marinese  Claudia Pedico nell’Orchestra MuSa Classica dell’Università la Sapienza

— La violinista Claudia Pedico di Marino

Sono molti i giovani di Marino che si stanno affermando in questi anni in campo musicale, tra questi anche la giovane violinista Claudia Pedico, ormai stabilmente inserita nell’Orchestra MuSa Classica dell’Università la Sapienza di Roma.

La ventisettenne Claudia Pedico, oltre ad essere laureata in giurisprudenza nell’ambito giuslavoristico, si è diplomata in violino al Conservatorio respighi di Latina e vanta al suo attivo già molte collaborazioni musicali. L’Orchestra MuSa Classica dell’Università la Sapienza di Roma è diretta dal maestro Francesco Vizioli e può contare su un organico modulare e flessibile che va dal duo strumentale all’orchestra sinfonica. Nel tempo l’organico dell’Orchestra è cresciuto sino a raggiungere oltre cinquanta elementi. MuSa Classica può vantare oltre 200 produzioni concertistiche, realizzate sia all’interno che all’esterno dell’università romana, con un repertorio che spazia dal Settecento alla musica contemporanea.

Il prossimo concerto dell’Orchestra è previsto per giovedì 11 maggio alle 19:00 al Nuovo Teatro Ateneo della Sapienza. Il Concerto è dedicato al Barocco e  metterà a confronto le interpretazioni differenti di alcuni brani del XVII secolo presentando l’adagio del concerto di Telemann, il “Concerto per la notte di Natale” di Arcangelo Corelli, compositore e violinista italiano a molti noto come il “Bolognese”, passando poi al compositore tedesco Christoph Willibald Gluck e al veneziano Antonio Caldara.

Per partecipare al Concerto di  giovedì 11 maggio alle 19:00  è obbligatoria la prenotazione mediante la compilazione online della richiesta al link: https://bit.ly/concertomusaclassica.

Complimenti dalla Redazione di Noi Cambiamo alla dott.ssa Claudia Pedico e alla sua famiglia che ha da sempre curato la conoscenza dell’aspetto culturale e artistico.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Vivissimi complimenti alla Dottoressa e provetta violinista CLAUDIA e sentite felicitazioni, di tutto cuore, ai meritevoli GENITORI.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*