“Memorial Massimiliano Tozzi”: sabato 3 giugno allo stadio comunale di Marino

Comunicato del Comune di Marino-

Sabato 3 giugno p.v. presso lo stadio comunale “Domenico Fiore” si terrà il “Memorial Massimiliano Tozzi – Sport e Inclusione sociale”. L’evento, organizzato dalla US Lepanto con il patrocinio del Comune di Marino, rientra nell’ambito delle iniziative previste per i 100 anni della società marinese.

La manifestazione, che vedrà la partecipazione del Sindaco Stefano Cecchi e del Vicesindaco Sabrina Minucci, prenderà il via alle ore 9,00 con il triangolare di calcio “Massimiliano Tozzi” e, a seguire, una partita disputata da non vedenti. In chiusura ci sarà l’intitolazione di una sala dell’impianto sportivo di Via Ferentum a Melezio Onorati, con una targa in memoria dello storico presidente della Lepanto, e le premiazioni delle società intervenute.

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore allo Sport e ai Servizi Sociali Sabrina Minucci: “Mi preme sottolineare l’importanza di questa iniziativa e i valori sociali e inclusivi che con essa si vogliono trasmettere. Lo sport è sicuramente un elemento che unisce e consente di superare le distanze tra chi può viverlo con piene doti fisiche e mentali e chi, purtroppo, ha dovuto affrontare ostacoli maggiori nella propria vita. Ringrazio la società Lepanto e tutti gli organizzatori di questo lodevole evento perché riescono a trasmettere un’idea di sport che dimostra come tutti possano esprimere le proprie potenzialità a prescindere dalle difficoltà personali. Sarà un momento anche per ricordare il Presidente Melezio Onorati che tanto ha dato alla Lepanto e alla comunità marinese con la sua sensibilità e senso di appartenenza”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*