Comunicato Stampa del Comune di Marino –
Si è sviluppato nella giornata del 20 luglio un incendio in Via Galileo Galilei nella zona di Montecrescenzio che ha visto coinvolti le forze dell’ordine di Polizia di Stato e i Carabinieri insieme ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile di Marino e Ciampino per domare le fiamme che stavano raggiungendo le abitazioni. La Protezione Civile di Marino, ancora sul posto per spegnere gli ultimi focolai, intervenuta fin da subito si è immediatamente resa conto della pericolosità del caso.
“In questi giorni di afa e temperature altissime, ogni piccola attenzione è fondamentale per prevenire incendi e situazioni di pericolo come questa. Mozziconi accesi e aree verdi private incolte, rappresentano un’opportunità per sviluppare incendi anche di importanti entità. È per questo che dobbiamo collaborare e prestare la massima attenzione ad ogni nostro gesto.” Queste le parole dell’Assessore all’ambiente Bruno Orazi.
Il Primo cittadino ha sottolineato: “Ringrazio la Protezione Civile di Marino, rappresentata dal coordinatore Giorgio Moretti, che si sta ancora adoperando sul luogo e tutte le forze dell’ordine intervenute per aver domato l’incendio insieme al Corpo dei Vigili del Fuoco. Un’operazione mai troppo semplice soprattutto con queste temperature. Persone instancabili che ogni giorno lavorano per la sicurezza di tutti i cittadini. A noi il compito di essere sempre coscienziosi e avere atteggiamenti virtuosi per aiutare il loro operato”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Piano di Emergenza Comunale: il 9 giugno simulazione di eventi sismici
- Avviso prevenzione incendi: ancora focolai sul territorio
- La diossina oltre 100 volte sopra la soglia di guardia: i primi dati dell’Arpa Lazio sull’incendio. L’attesa per le indicazioni delle Autorità di salute pubblica
- L’incendio a Castelluccia e il pericolo per il grande caldo unito all’inciviltà di noi umani
- Ancora incendi a Santa Maria delle Mole
Lascia un commento