Zaccaria Negroni: il 18 giugno in aula consiliare il ricordo

Martedì 18 giugno convegno in Aula Consiliare per gli 80 anni dalla proclamazione a Sindaco del Servo di Dio
Si svolgerà martedì 18 giugno p.v. alle ore 18,00, presso la Sala Consiliare di Palazzo Colonna, l’evento celebrativo organizzato dal Comune di Marino per gli 80 anni dalla proclamazione a Sindaco del Servo di Dio Zaccaria Negroni. Attraverso un percorso di immagini uniche sarà possibile ripercorrere la storia di questi 80 anni, a partire da quel giorno, il 18 giugno 1944, quando Zaccaria Negroni divenne il primo Sindaco di Marino del dopoguerra. L’occasione vedrà la partecipazione dei già Sindaci, o dei loro familiari, di Marino dal 1944 ad oggi. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
L’Assessore alla Cultura Pamela Muccini sottolinea: “Chi ha conosciuto Zaccaria Negroni sa bene cosa abbia rappresentato la sua figura per Marino. Quest’anno abbiamo celebrato il 125° anniversario della sua nascita e il prossimo 18 giugno lo ricorderemo con un evento altrettanto importante, un giorno che ha segnato la storia politica della nostra città. I suoi insegnamenti devono essere di esempio per le nuove generazioni e soprattutto per noi amministratori, chiamati a svolgere le nostre funzioni per il bene pubblico”.
Il Sindaco Stefano Cecchi dichiara: “Zaccaria Negroni è stato un uomo dotato di grandissimo carisma, che si spese molto per il bene della nostra comunità, ed è giusto ricordarlo con una cerimonia a 80 anni esatti dalla sua proclamazione a Sindaco. Ho ritenuto giusto coinvolgere tutti coloro che nell’arco di questo lungo periodo si sono alternati alla guida della città, i Sindaci del passato, o i loro familiari, per celebrare uno dei momenti politici più significativi per Marino. Zaccaria Negroni è stato un figlio della nostra comunità, che con fatti e atti concreti ha saputo distinguersi e lavorare con serietà e sacrificio”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*