Partono i Laboratori del Progetto Teatrarte diretti dalla regista Sabina Barzilai

Mercoledì 18 settembre 2024 ore 18.30 presso Sala Toni Ucci di Castel Gandolfo in via della Repubblica 74 ci sarà l’Open Day, presentazione dei Laboratori Teatrarte Stagione 2024-2025 diretto dalla regista Sabina Barzilai, già direttrice del Teatro di Marino, e allieva di Gigi Proietti.

Il corso base è aperto a tutti, anche senza esperienza. Per coloro interessati al corso avanzato si richiede di portare all’incontro un monologo, dialogo o scena (con spalla) a memoria.

Teatrarte è giunto al suo 30esimo anno di anzianità. Iniziato a Velletri nel 1995 per poi propagarsi a Marino, in tutti i Castelli Romani, a Roma, in altre cittadine del Lazio ed ora, dallo scorso anno approdato a Castel Gandolfo, Teatrarte ha visto passare decine e decine di allieve ed allievi di tutte le età, estrazioni sociali e culturali. Il lavoro realizzato, in questi lustri in provincia e non solo, è un traguardo che ci rende soddisfatti ed orgogliosi. Sempre convinti che il lavoro – se pur nel divertimento – serio e professionale è una cifra vincente nella didattica teatrale e nella promozione dell’arte recitativa in particolare e teatrale in generale. Il Teatro è Artigianato, come amava ripetere spesso il nostro Maestro Proietti: la ricerca e lo studio incessante, e mai pago, offre la differenza per distinguersi tra gli equivoci diffusi in provincia che confondono la meritevole amatorialità con l’anelito alla divertente formazione semi-professionale. La felice collaborazione, iniziata lo scorso anno, con l’Associazione Il Tempo Diverso di Castel Gandolfo ha dato i suoi frutti pregevoli: il Teatro più piccolo d’Italia, oltre ad ospitare i laboratori durante l’anno, vedrà la replica (a grande richiesta) dello spettacolo Ordinaria Follia agli inizi di Ottobre. Seguirà comunicato dedicato. I corsi si attiveranno con il minimo di iscrizioni. Per informazione sui Laboratori contattare 3397644907 – 333 851 6165

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*