Il musicista di Marino Mario Alberti è “Eccellenza Europea”. Il premio di AssoTutela in memoria di David Sassoli consegnato a Roma nella sede di collegamento del Parlamento Europeo

Si è svolta il 27 novembre a Roma la prima edizione del premio “Eccellenze Europee”, organizzato e promosso dal presidente dell’Associazione AssoTutela Michel Emi Maritato. Il premio è stato consegnato all’artista, musicista e compositore di Marino Mario Alberti in relazione a due sue opere musicali dedicate a San Francesco e agli Indiani d’America. L’ultima di queste opere, dal titolo Indiani di riserva, aveva ricevuto di recente anche il riconoscimento della nomination al Premio Tenco e un importante successo di ascolto sulle piattaforme digitali.
L’evento si è svolto nella sede di collegamento del Parlamento Europeo, in via Quattro Novembre a Roma, come un’evoluzione in chiave internazionale dell’importante evento denominato “Eccellenze Italiane” già attivo da 14 anni, premio quest’ultimo diventato punto di riferimento tra gli appuntamenti istituzionali del nostro paese.
Il premio Eccellenze Europee, come ha spiegato il Presidente di AssoTutela, è dedicato al ricordo del deputato italiano David Maria Sassoli, scomparso prematuramente l’11 gennaio del 2022, e ha visto la partecipazione di importanti esponenti internazionali provenienti dai 27 Stati membri dell’UE
Infatti, con Mario Alberti sono stati premiati numerose personalità del mondo politico, istituzionale, culturale, giudiziario, accademico sportivo, artistico, religioso e sociale, tutte figure che quotidianamente operano in Italia e in Europa per diffondere i valori della legalità, del rispetto e dell’uguaglianza.
La Redazione di Noi Cambiamo si unisce al coro di complimenti nazionali e internazionali per Mario Alberti, coraggioso e generoso musicista del nostro territorio.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Complimenti a Mario. Ci rende felice questo bellissimo premio finalmente, a mio avviso, ampiamente meritato. Grazie Mario.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*