Mercato unificato settimanale: dopo l’approvazione avventata arriva l’incontro con la cittadinanza

Dopo l’approvazione dello spostamento dei mercati di Frattocchie e S. Maria delle Molea occhi chiusi‘ davanti all’ex Palaghiaccio nell’ultimo consiglio comunale del 2024 e diversi malumori tra le persone, nell’opposizione e sul web, viene opportunamente indetta dalla maggioranza una verifica ‘tra la gente’ nei giorno di mercato dell’8 gennaio. Ecco il comunicato del Comune che annuncia la riflessione e ora parla di ‘valutare la possibilità di spostare‘.
L’Amministrazione comunale intende valutare la possibilità di spostare i mercati settimanali delle frazioni tutti in un’unica sede, presso il parcheggio dell’ex palaghiaccio di Marino. Per questo ha organizzato un momento di confronto con la cittadinanza pertanto il Sindaco, e l’Amministrazione, saranno presenti nella giornata di mercoledì 8 gennaio (salvo avverse condizioni meteo) secondo il seguente programma:
– Ore 9.00 Mercato di Frattocchie
– Ore. 10.00 Mercato di Santa Maria delle Mole
– Ore 11.30 Mercato di Cava dei Selci
Queste le parole dell’Assessore alle Attività Produttive, Rinaldo Mastantuono: “Il mercato settimanale è da sempre un importante momento di aggregazione e di socialità per tutti i cittadini della nostra Città, dove poter trovare eccellenze, varietà merceologica e prodotti a Km 0 ma, nel tempo, si è assistito ad una lenta e progressiva riduzione dei banchi e ad oggi i mercati delle frazioni contano davvero poche unità commerciali ciascuno. Per questo motivo, come Amministrazione, stiamo valutando l’opportunità di raggruppare tutti i banchi in un’unica grande piazza, dando vita così ad un mercato unificato e più ricco, in grado di garantire qualità e maggiore possibilità di scelta a tutti coloro che da sempre si affidano a questo importante luogo di commercio diretto ottimizzando anche il controllo da parte della Polizia Locale e il servizio di pulizia finale”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*