di Anna Maria Pace –
Si è svolta sabato quattro gennaio una iniziativa dell’Accademia Castrimeniense presso il Museo Civico Umberto Mastroianni di Marino.
“Il giardino delle emozioni” ha dato modo a chi è intervenuto di esprimere attraverso la pittura e i suoi colori il proprio sentimento. Un gruppo numeroso di persone ha voluto impegnarsi ad imprimere attraverso colori e pennelli le proprie emozioni su un foglio bianco. Il tema proposto è stato il Fiore.
I cartoncini si sono trasformati in esposizioni di fiori di ogni tipo dipinti con passione e gusto. Un’esperienza interessante sia dal punto di vista individuale che anche da quello di socialità che ha unito per qualche ora persone già conosciute e persone viste per la prima volta.
La Presidente dell’Accademia Marina Funghi, davanti alle opere allineate in fondo alla Sala sotto quelle già esposte nella Mostra che si sta svolgendo in questo periodo, ha interpretato a campione i lavori scaturiti dalle mani dei neofiti intervenuti. E’ incredibile come un disegno, una pittura o una qualsiasi opera vergata dalle mani di una persona possa rivelare il suo modo di essere o il suo stato d’animo di quel momento.
La serenità e la giovialità createsi in tale contesto si sono rivelate in un momento di relax finale in cui tra una chiacchiera ed una risata si son potute gustare leccornie dolci e bevande calde offerte dall’Organizzazione.
Il nostro paese è anche questo. Arte, Cultura e Giovialità consentono di trascorrere attimi di piacevole socialità.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- “Una Città per Sognare”: il murales ideato da Marina Funghi inaugurato l’8 giugno
- Il giardino delle emozioni: proseguono al Museo Civico Mastroianni gli eventi organizzati dall’Accademia Castrimeniense
- I colori dell’urbe: mostra da sabato 18 gennaio presso il Museo Civico U. Mastroianni di Marino
- Al Museo Civico Umberto Mastroianni si è chiusa la mostra “Imago – La rappresentazione della nostra identità attraverso le immagini”
- Contaminazioni di Luce: tutto pronto per la mostra interattiva di arte contemporanea dell’Accademia Castrimeniense
Leave a Reply