
di Domenico Brancato –
L’Associazione Marino Aperta APS di Marino, per domenica 19 gennaio ore 10, presso la scuola Primo Levi di Frattocchie, ha programmato lo svolgimento di un incontro finalizzato alla diffusione della consapevolezza della determinante influenza che ha il cibo sulle condizioni di salute dei consumatori.
Ciò, al fine di contribuire a potenziare la prevenzione dell’insorgenza delle più diffuse correlate patologie che interessano gran parte delle persone adulte e, quel che è più preoccupante, anche molti bambini.
Patologie che, attribuendole spesso ad altre cause, si tenta di curare in modo sconveniente, peggiorandone lo stato.
L’incontro Infatti, reso possibile grazie alla disponibilità e sensibilità dalla Nutrizionista Dottoressa Lucia Bova, si prefigge di offrire ai partecipanti l’opportunità di venire a conoscenza di una sintesi delle essenziali indicazioni da seguire, per avviare un percorso dietetico in grado di prevenire e contrastare i deleteri effetti di una tale diffusa pregiudizievole condizione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il programma degli eventi del Natale proposto da Marino Aperta Onlus per Frattocchie
- Arriva il Musical di Natale 2022 a Marino: Passeggiando con Mary Poppins, il 17 e 18 dicembre a Frattocchie con Marino Aperta APS
- Appuntamento il 2 giugno con il Coro di Marino Aperta Onlus per la Festa della Musica a Frattocchie
- Ancora due appuntamenti con FAMIGLIArizziamo: 20 e 21 aprile, due mattinate con Marino Aperta APS
- Riparte FAMIGLIArizziamo il 19 gennaio alla scuola Levi di Frattocchie con il tema “Il cibo sano per vivere in salute” presentato dalla dott.ssa Bova
Leave a Reply