
Con l’adozione della Delibera n.213 del 14 novembre scorso la Giunta ha previsto una nuova configurazione organizzativa del Comune.
In primo luogo è stata istituita “…un’Area denominata “Affari Istituzionali” e, conseguentemente, deliberata “…la riarticolazione dell’assetto organizzativo complessivo attualmente strutturato in cinque Aree Funzionali … mediante una diversa attribuzione degli uffici/servizi, che tenga conto della istituzione dell’Area “Affari Istituzionali”.
Probabilmente questo nuovo assetto della struttura organizzativa sarà sconosciuto ai più, anche perché a due mesi di distanza il sito del Comune non è stato ancora aggiornato, con buona pace di chi avesse necessità di contattare un ufficio o solamente capire “chi fa cosa”.
Pertanto, nelle more dell’aggiornamento del sito del Comune (a volte succede), riteniamo di fare cosa utile fornendo la tabella riepilogativa delle nuove Aree con i relativi Uffici/Servizi e l’indicazione della struttura precedente.
Certo, ci avrebbe fatto piacere essere più dettagliati se solo insieme alla Delibera fosse stato pubblicato anche l’Allegato “A”.
Purtroppo, come abbiamo ripetutamente evidenziato su questa testata, la trasparenza non è il forte di questa Amministrazione e questo articolo ne è l’ennesima riprova.
Leave a Reply