C’è Fisica nei Fumetti: il libro per avvicinare i bambini, e non solo, alla fisica. A Grottaferrata il 26 febbraio

Un trio al femminile, Alice Aldi, Liù Catena e Eleonora Marra, costituisce l’insieme delle autrici del libro FumettIStICA dedicato alla fisica nei fumetti. Le autrici, di tre età diverse e di tre formazioni culturali differenti, si sono incontrate presso il Dipartimento di Fisica dell’ Università di Tor Vergata, dove lavorano o hanno lavorato. Il libro verrà presentato il 26 febbraio alle ore 17,30 presso il Centro Socio Culturale B. Martellotta a viale Dusmet 22, Grottaferrata, per l’organizzazione di Italia Nostra Castelli Romani.

I tre mondi delle autrici” precisano gli organizzatori “si sono incontrati e si sono ritrovati nella comune passione per il disegno, l’ arte figurativa e la narrazione tramite il fumetto e la narrazione.
Il libro fa parte, inoltre, di un progetto di divulgazione scientifica nato tre anni fa che vuole presentare ai bambini e non solo il mondo della fisica. Le autrici vogliono, inoltre,  combattere il pregiudizio che reputa il fumetto un genere di sotto-letteratura destinato ai bambini o ad adulti un po’ mammalucchi. Per questi motivi  Alice Aldi, Liù Catena e Eleonora Marra hanno scritto il libro: “FumettISTICA: c’ è fisica nei fumetti!” e lo presenteranno al pubblico il prossimo 26 febbraio, presso la biblioteca di Grottaferrata. Vi invitiamo a partecipare e vedrete vi divertirete o per lo meno passerete un po’ di tempo in leggerezza, ne abbiamo tutti bisogno“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*