Dopo l’annullamento del precedente appuntamento a causa delle condizioni meteorologiche, sabato 1° marzo alle 17.30 l’Associazione Bibliopop di Santa Maria delle Mole presenta “Il Taccuino della Memoria“, opera poetica della scrittrice altoatesina e ceccanese Lara Schaffler, al suo esordio.
A seguire il comunicato di Bibliopop.
ACAB/Bibliopop APS
“Il Taccuino della Memoria”
di Lara SchafflerSabato 1° marzo, alle ore 17.30, presso il Circolo ACAB/Bibliopop APS di Santa Maria delle Mole si svolgerà la presentazione del libro “Il Taccuino della Memoria”, precedentemente rimandata causa maltempo.
Sarà presente l’autrice Lara Schaffler che dialogherà con lo scrittore Diego Protani e Gianni Botta, redattore della testata Noi Cambiamo e del sito di Santa Maria delle Mole.
Lara Schaffler è alla sua prima esperienza come scrittrice, dopo aver alimentato per anni il suo profilo Twitter, oggi abbandonato non riconoscendosi più in una piattaforma che fa della “X” il suo simbolo. Professionalmente si occupa di comunicazione istituzionale presso un istituto di credito.
Rino Caputo – docente ordinario di Letteratura Italiana presso l’Università di Tor Vergata e autore di saggi e volumi su Dante, Petrarca, Manzoni e Pirandello – ha definito “Il Taccuino della Memoria” sorprendentemente bello, una sintesi di immagini e dettagli dove, com’è noto, risiede l’arte.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Chiara Ingrao a Bibliopop il 14 marzo per presentare il libro ‘La vita è un profumo’
- Sabato 8 febbraio a Bibliopop presentazione del libro “Il Taccuino della Memoria” di Lara Schaffler
- Marino. Contro termovalorizzatore S. Palomba anche Bibliopop in piazza
- Martedì 18 marzo a Bibliopop presentazione della quarta edizione del Premio Letterario Nazionale “Moby Dick-Gruppo H 24”
- Alla Bibliopop di S. Maria delle Mole: i Beatles in musica e parole con Valerio Saman Mattei e Marco Onofrio

Leave a Reply