
Comunicato del Comune di Marino –
Martedì 25 febbraio alle ore 18,00 presso la Sala Lepanto nuovo appuntamento con la rassegna dei Martedì Letterari per la presentazione del libro “La donna di vetro”, che vedrà la partecipazione di Giampiero Fontana per presentare l’evento, un dialogo con l’autrice, un approfondimento sul tema del contrasto alla violenza insieme alla psicologa Maria Romano attraverso la lettura di alcuni brani del libro a cura di Maria Assunta Fanasca.
In questo romanzo, l’autrice ci racconta la storia di Emilia, una donna schiacciata da una quotidianità di sofferenza e da un matrimonio che la sta lentamente privando della voglia di vivere e della fiducia in sé stessa. Sarà l’incontro virtuale con Giulio, un giovane scenografo, a restituirle il desiderio perduto, che la porterà però a trasformare il suo matrimonio in un inferno quotidiano, mettendo in luce tutte le fragilità di questa “donna di vetro”.
Sull’evento è intervenuto il Vice Sindaco Sabrina Minucci che ha sottolineato: “Quella che ascolteremo è una storia forte, che attraverso il racconto delle passioni, dei desideri e delle fragilità della protagonista, ci racconta l’inferno della violenza e di come le mura domestiche possano diventare una vera e propria prigione per l’anima. La presentazione sarà anche l’occasione per un dibattito e per un confronto sul fondamentale tema del contrasto a queste forme di violenza”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Presentazione del libro ‘Caravaggio Assassino’: con gli autori e il dibattito il 2 marzo a Marino centro
- Ai martedì letterari il nuovo romanzo di Stefania Giacomini ” Shopping pericoloso”
- Presentazione del libro “Monsignor Grassi uomo di Dio e dono alla Chiesa” scritto da Suor Beatrice Okwara
- Corri Simona corri: serata di emozioni a Bibliopop per l’incontro con Simona Marafioti
- Nuovi appuntamenti per il 3 e 10 maggio per la presentazione del libro “Monsignor Grassi uomo di Dio e dono alla Chiesa”
Leave a Reply