L’autrice Simona Marafioti presenta il suo libro a S. Maria delle Mole

— PresentazioneLibroMarafioti

di Marco Carbonelli

Un passo alla volta. Sogna ragazzo sogna‘ è il libro di Simona Marafioti uscito da pochi mesi per La Caravella. Un libro di cui abbiamo già avuto modo di parlare e che avremo il piacere di conoscere ancora meglio con un incontro con l’autrice previsto a Santa Maria delle Mole.

Grazie ad una cooperazione tra la Bibliopop di Santa Maria delle Mole e la nostra testata Noi Cambiamo, nel programma di presentazione di libri che cura la Bibliopop con il partenariato del Comune di Marino,  martedì 11 marzo alle ore 18,30 si svolgerà presso Bibliopop a via don Ugo Bassi un atteso incontro con Simona Marafioti, persona ben conosciuta a Marino. Il suo libro ‘Un passo alla volta‘  racconta la sua sfida alla malattia e il suo rapporto positivo e rigenerante con lo sport e con la corsa.

In estrema sintesi l’essenza del messaggio del libro è espressa in questa affermazione: “Pochi minuti prima dell’inizio della gara, avevo deciso di scrivere una frase: ce l’ho fatta prima di arrivare!”.

Un passo alla volta‘ rappresenta lo spirito con cui l’autrice e nostra concittadina ha deciso di affrontare la gara più complessa, quella con una grave malattia che la ha colpita qualche anno fa. La corsa e lo sport costituiscono, come si scopre nel libro, gli strumenti con cui Simona ha risposto alla malattia, in un percorso che la vede ora positiva e sorridente.

Avrò il piacere di moderare la presentazione del libro a Bibliopop, ovviamente con Simona Marafioti e con l’aiuto di Maria Giovanna Ruffini, vicepreside dell’IC S. Maria delle Mole e di Luciana Tacchia, Presidente dell’Ass. Per il Cambiamento, editore della nostra testata.

Un invito a chi ama la lettura e i sentimenti veri ad essere presente per un grande ‘bagno’ di umanità con la simpatia e la schiettezza che Simona Marafioti sa mettere in ogni cosa che fa.

PresentazioneLibroMarafioti

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*