Il degrado a Marino centro: la segnalazione di un cittadino alla nostra redazione

Abbiamo ricevuto in redazione una segnalazione  via mail di un cittadino di Marino in cui si denuncia il degrado in cui si trova un tratto di via nelle vicinanze dell’accesso a Villa Desideri nel centro storico.

Una volta denominato Bel Poggio” commenta nel suo scritto il cittadino di Marino “oggi assomiglia sempre di più ad un suq marocchino o ad un malfamato mercato di Calcutta”.

La denuncia con foto riguarda la presenza di materiale riconducibile ad una attività commerciale che è stata avviata dove prima era situata un’edicola dei giornali.

L’area, nonostante delle azioni giudiziarie e una interdizione citate dal cittadino, è da tempo tornata ad essere un deposito di casse che oltre a generare degrado richiamano “dei grossi topi che imperversano nella zona e spesso fanno anche visita ai vicini appartamenti”.

A degradare ulteriormente la zona, continua la segnalazione, è la costante presenza in strada dei contenitori per la raccolta differenziata, “nonostante il Comune e la Multiservizi proprio pochi giorni fa abbiano ribadito alle attività commerciali l’obbligo di esporre i raccoglitori dalle 21.00 e non oltre le 5.00”.

La segnalazione è portata all’attenzione dell’amministrazione e delle autorità locali affinché venga affrontata e risolta.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*