L’11 marzo il libro di Simona Marafioti presentato a Bibliopop: ‘Un passo alla volta’ storia di passione, coraggio e crogiuolo di emozioni

di Marco Carbonelli –

Questa volta vogliamo invitare i lettori di Noi Cambiamo ad una presentazione di un libro. ‘Un passo alla volta‘ è il libro che la nostra concittadina Simona Marafioti ha scritto e pubblicato con  La Caravella. L’autrice presenterà, con l’organizzazione della nostra testata, al pubblico di S. Maria delle Mole e Frattocchie il libro martedì 11 marzo 2025 a Bibliopop, a via U. Bassi angolo via Mameli alle ore 18,30, sotto il patrocinio del Comune di Marino.

Simona Marafioti ha concepito l’idea di scrivere questo libro dopo una malattia che l’ha vista impegnata in una lunga cura contro un tumore.

“L’idea di scrivere un libro” ha precisato Simona Marafioti “è nata durante le attese in ospedale. Il desiderio di lasciare un ricordo di me, ma soprattutto provare a dare un messaggio di coraggio e speranza a chi come me si trovava in un momento di difficoltà e paura. Il tema centrale del libro è la passione per lo sport e la voglia di tagliare di nuovo un traguardo di una gara di corsa, provando a vincere su un terribile male. Dunque, viaggiano insieme, nel vero senso della parola, affrontando i due temi: sport e salute”.

Un libro che risulta subito, dalle prime pagine, un concentrato di emozioni contrastanti, di passioni e di voglia di vivere, quella voglia che ha sostenuto Simona Marafioti nella cura alla sua malattia e nella sua vita. Un libro che parla di valori e del saper apprezzare le cose più importanti, che spesso sono le più semplici.

“I veri valori da trasmettere sono” continua in una sua recente intervista per Noi Cambiamo Simona Marafioti “determinazione, coraggio, lealtà, rispetto, aiuto verso gli altri in difficoltà, costanza e soprattutto divertimento. Tornare a vivere di semplici cose, ecco di cosa abbiamo bisogno. E poi un altro messaggio è quello di non abbattersi e cercare sempre il modo per rialzarsi e soprattutto provare ad abbinare una cosa bella quando ne accade una brutta”.

Come redazione nella sua interezza oltre che ad organizzare con grande piacere la presentazione del libro l’11 marzo a S. Maria, invitiamo i nostri lettori alla sua lettura, per un sano momento di riflessione con la appassionata testimonianza di Simona Marafioti.

PresentazioneLibroMarafioti

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*