
L’ex Sindaco ed attuale Consigliere di opposizione M5S Carlo Colizza ha pubblicato un filmato nella sua pagina Facebook per denunciare l’indifferenza da parte dell’attuale Amministrazione Marinese verso il Mitreo di Marino, uno dei gioielli e “vanto” della Città insieme tutto il circuito culturale: l’Ostello, le cave di peperino ed il Museo Civico Umberto Mastroianni, il Museo dei Lingottini.
Cartelli informativi davanti all’ingresso del Mitreo che risalgono al 2021, con ancora le informazioni sui comportamenti in tempo di COVID, altri cartelli che mostravano il percorso culturale e archeologico che offrirebbe Marino completamente sbiaditi ed illeggibili: questa è l’accoglienza che riserva ad un eventuale visitatore di Marino il gioiello del Mitreo e Marino stessa.
Ed è così che nonostante i fondi spesi e l’impegno profuso dalla passata amministrazione a guida 5 Stelle che lo restituì alla comunità, oggi il Mitreo rischia letteralmente di restare ‘nascosto’ a causa della poca attenzione della Giunta del Sindaco Cecchi, incurante anche delle condizioni in cui versa il decoro del territorio.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Mitreo di Marino, dov’è? L’ironica critica di Legambiente Appia Sud il Riccio dopo la chiusura del Mitreo
- Il video del cons. Blasetti (M5S): ‘nessun passo avanti nella lotta al degrado con la Giunta leghista che guida Marino’
- Alessandro Blasetti: “anche il Mitreo di Marino è diventato una realtà!”
- Sagra dell’Uva: il commento dell’ex sindaco Colizza dopo la conferenza stampa del 17 settembre
- Notte Europea dei Musei: tutto esaurito al Mitreo di Marino
Leave a Reply