
Come i nostri lettori sanno bene, sin dal 2021 la nostra testata Noi Cambiamo si è, con il suo editore L’Ass. Per il Cambiamento, schierata ancora una volta a difesa del territorio sulla questione, decisiva per il suo futuro, dell’Inceneritore benedetto dal Sindaco PD di Roma Gualtieri già sotto il governo dei ‘bravi’ guidato da Draghi.
Una scelta che se analizzata tecnicamente, e ci sono vari articoli che potrete trovare sul nostro giornale e libri al riguardo, mostra tutte le sue pecche e superficialità stupefacenti.
Una Marcia Giubilare per la Terra, ottimamente programmata e organizzata dalle Diocesi di Acerra e Albano, oltre che da varie associazioni cattoliche e laiche, come la Laudato Sì e la Rete Tutela Roma Sud, rappresenta un momento civile di riflessione e anche di consapevolezza di una comunità che, pur in tante differenze di vedute, individua nella distruzione delle risorse e nello sfruttamento senza vincoli della terra uno dei limiti inaccettabili della nostra società.
L’adesione alla manifestazione è andata via via aumentando tanto da presentare per gli organizzatori una sorpresa: alle Diocesi e alle organizzazioni di stampo religioso si sono unite scuole, comuni, associazioni di volontariato religioso e laico, associazioni ambientaliste, associazioni culturali, comitati di quartiere, centri anziani, tanti loghi e nomi da rendere anche difficile il tentativo di elencarli tutti, come fatto in questo volantino.
Allora, è bene prima di decidere se partecipare, ripassare le caratteristiche di questa marcia.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Sabato 15 marzo Marcia Giubilare per la Terra
- La testata Noi Cambiamo e molte associazioni di Marino alla Manifestazione “Il Tempo del Creato” organizzata dalla Diocesi di Albano
- Rilevante partecipazione alla Marcia Giubilare per la Terra. Anche da Marino si muovono il Sindaco e i cittadini dell’Ass. Per il Cambiamento e di Legambiente Appia Sud Il Riccio
- Sabato 15 Marzo: anche il Comune di Marino alla Marcia Giubilare per la Terra
- Partecipa anche tu il 15 marzo ad Albano: il grido di dolore delle terre ferite nella Marcia giubilare per la terra
Leave a Reply