
Comunicato del Comune di Marino –
Sabato 15 marzo, si terrà la “Marcia Giubilare per la Terra”, una manifestazione nata con l’intento dare voce alle terre ‘ferite’ dall’uomo che vedrà la partecipazione di S.E. Mons. Vincenzo Viva, Vescovo di Albano e di S.E. Mons. Antonio Di Donna Vescovo di Acerra, che, in qualità della sua carica di Presidente della Conferenza Episcopale Campana, condividerà il suo impegno nella “terra dei fuochi”.
Il ritrovo per la marcia avrà luogo alle ore 8.00 presso via degli Astarini a Santa Palomba e arriverà per le ore 11.00 presso la Cattedrale di San Pancrazio ad Albano.In caso di maltempo l’appuntamento è previsto alle ore 10.00 direttamente presso la Cattedrale.
Sull’evento patrocinato anche dal Comune di Marino. il primo cittadino Stefano Cecchi, dichiara: “Con grande impegno verso la tutela dei nostri territori e la salute dei nostri cittadini, come Comune di Marino abbiamo voluto esprimere sostegno con il nostro patrocinio alla Marcia Giubilare per la Terra. Questa manifestazione rappresenta un’ulteriore importante occasione di sensibilizzazione e di partecipazione collettiva per sottolineare i danni dell’uomo sulla natura e la necessità di cambiare le nostre scelte per il nostro futuro. Questa manifestazione, che si svolgerà in un clima di pacifica partecipazione e di profondo rispetto reciproco, si pone inoltre l’obiettivo di mantenere accesi i riflettori sul termovalorizzatore che Roma Capitale vuole realizzare e noi continueremo con ogni mezzo a ribadire il nostro NO”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Sabato 15 marzo Marcia Giubilare per la Terra
- Rilevante partecipazione alla Marcia Giubilare per la Terra. Anche da Marino si muovono il Sindaco e i cittadini dell’Ass. Per il Cambiamento e di Legambiente Appia Sud Il Riccio
- Il Tempo del creato: la diocesi di Albano manifesta sul tema “Che scorrano la Giustizia e la Pace”
- Marcia del 15 marzo a difesa della terra ferita: continuano le adesioni all’evento a difesa dell’ambiente e per il rispetto della natura
- Partecipa anche tu il 15 marzo ad Albano: il grido di dolore delle terre ferite nella Marcia giubilare per la terra
Leave a Reply