
La nostra testata Noi Cambiamo, in collaborazione con BiblioPop in una iniziativa patrocinata dal Comune di Marino, organizza la presentazione del libro “La stoffa di Thomas” di Marcello Di Fazio (1). La presentazione si terrà venerdì 11 aprile 2025 alle ore 18:30 presso BiblioPop, in Via don Ugo Bassi a Santa Maria delle Mole, Marino.
L’incontro sarà introdotto da Luciana Tacchia, Presidente dell’Associazione Per il Cambiamento che è l’editore di Noi Cambiamo, e vedrà la partecipazione dell’autore Marcello Di Fazio con la moderazione affidata a Marco Carbonelli, Direttore della testata Noi Cambiamo.
Il nuovo romanzo di Marcello Di Fazio, scrittore di Marino già autore di vari romanzi e già premiato in ambito letterario, dal titolo La stoffa di Thomas parte da una domanda importante che si chiede ogni genitore consapevole della difficoltà del suo ruolo: come può una generazione, per molti versi incompiuta, aiutarne un’altra a compiersi?
La storia del romanzo è ambientata nella periferia di Roma dove vive una famiglia come tante. Margherita è una madre che sente di vivere con tanti i pesi sulle spalle, Antonio è un padre che si sente incompreso nonostante tutti i sacrifici fatti. Thomas è il figlio adolescente che dovrà trovare la sua strada e inseguire i propri talenti. Un tessuto di emozioni e storie quotidiane nel quale queste vite si intersecano con altre, barcamenandosi giorno dopo giorno, tra imprevisti e nuove opportunità, con l’intento di trovare il proprio posto nel mondo.
“Vi aspettiamo numerosi a Bibliopop l’11 aprile alle 18,30” ha dichiarato il direttore di Noi Cambiamo Marco Carbonelli “per assaporare insieme le diverse storie che si intrecciano in un libro del nostro concittadino Marcelli di Fazio e per analizzare insieme i diversi ruoli di genitore e di figlio nella nostra complessa società“.
Il libro “La stoffa di Thomas” si può acquistare presso la libreria Venpred a Marino centro o su Amazon.
___________________-
(1) Marcello Di Fazio è nato a Marino (RM) nel 1975. Ha pubblicato i romanzi: La memoria nascosta (0111 Edizioni, 2014), Il sole sorge anche di notte (0111 Edizioni, 2017), Il tessuto bianco (2019) per il quale riceve la menzione d’onore nel 2021 al premio internazionale di poesia e narrativa “I fiori sull’acqua” dedicato a testi che trattano la violenza di genere; nel 2019 ottiene una menzione speciale dal comune di Merudo (LO) con il racconto inedito Come spighe di grano sul tema della buona politica; nel 2020 pubblica il romanzo breve Il tempo piegato e la raccolta di racconti Nove versi più uno, fra i quali spicca Inverso, premiato nel 2018 al Premio letterario nazionale città di Aversa “Marco Polo”. Nel 2021 vince il Premio Narrativa Indipendente con il romanzo inedito Vent’anni (WLM, 2022).
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Presentazione del libro ‘La Stoffa di Thomas’ di Marcello Di Fazio. Nuovo evento culturale con Noi Cambiamo
- Il nuovo libro di Marcello Di Fazio: ‘La stoffa di Thomas’
- Vent’anni: il nuovo libro di Marcello Di Fazio presentato a Marino
- Marcello Di Fazio presenta per la ‘Giornata internazionale contro la violenza delle donne’ il suo ultimo libro “Il tessuto bianco”: 16 novembre a Palazzo Colonna a Marino
- Marcello Di Fazio e la Stoffa di Thomas: partecipazione e interesse per la presentazione del libro con Noi Cambiamo
Leave a Reply