
Lunedì 14 aprile 2025 la Sala conferenze Experience Europa di Piazza Venezia 6 ospiterà un importante incontro di lavoro con associazioni e comitati impegnati nella lotta contro gli inceneritori e nella promozione di un’economia circolare. Tra i promotori anche la Zero Waste Italy e la Rete Tutela Roma Sud.
L’evento, che avrà inizio alle ore 10:00, è organizzato nell’ambito del Progetto europeo VERA 2025 (Volunteering Equality Rights and Awareness), volto a rendere il volontariato più inclusivo e accessibile per tutti i cittadini europei.
L’incontro, promosso da Zero Waste Italy, vedrà la partecipazione di figure di spicco come Rossano Ercolini, Presidente di Zero Waste Europe, e l’Europarlamentare M5S Dario Tamburrano. Sarà un’occasione per discutere strategie e azioni concrete per contrastare l’uso degli inceneritori e favorire pratiche di economia circolare, fondamentali per la sostenibilità ambientale.
L’evento mira a creare una rete di collaborazione tra le diverse realtà associative e i comitati locali, al fine di condividere esperienze, idee e progetti. La lotta contro gli inceneritori rappresenta una battaglia cruciale per la salute pubblica e la tutela dell’ambiente, e l’incontro offrirà un’importante piattaforma per discutere le migliori pratiche e le soluzioni innovative.
Il Progetto europeo VERA 2025, che fa da cornice all’incontro, si propone di promuovere il volontariato come strumento di inclusione sociale e di partecipazione attiva alla vita comunitaria. L’iniziativa punta a coinvolgere un numero sempre maggiore di cittadini, rendendo il volontariato accessibile a tutti, indipendentemente dalle barriere economiche, sociali o culturali.
Informazioni Utili Per ulteriori dettagli sull’evento e per partecipare, è possibile contattare gli organizzatori tramite l’email o chiamare Sabina al numero 3351278041. La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano contribuire attivamente alla costruzione di un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Adolfo Tammaro: il voto alle Europee e la nostra lotta contro l’Inceneritore
- Elly Schlein a Genzano incalzata sul tema dell’Inceneritore: le contraddizioni del PD che non vengono mai risolte! Ma la Rete Tutela Roma Sud non demorde e propone un dialogo
- Mercoledì 18 dicembre incontro pubblico “Il mondo sta guardando: Appello ai cittadini di ROMA”
- Il 13 maggio la Rete Tutela Roma Sud e le associazioni ambientaliste presentano ‘Patto per l’Economia Circolare’ e ‘Roma merita il meglio’: le reali alternative all’inceneritore
- Patto per l’Economia Circolare a Bruxelles: le riflessioni della Rete Tutela Roma Sud dopo il voto
Leave a Reply