Gravissimo incidente a S. Maria delle Mole: crolla il solaio in costruzione della nuova scuola Morante

Gravissimo incidente  sul lavoro al confine tra Santa Maria delle Mole e Frattocchie nel primo pomeriggio di oggi,  12 maggio. Il solaio della una nuova scuola in costruzione, lì dove era situata la vecchia scuola Elsa Morante, è crollato mentre gli operai erano intenti a lavorare, nei pressi del Parco Lupini. Purtroppo il crollo del solaio in costruzione ha trovato alcuni operai proprio al di sotto dell’impalcatura, in corrispondenza di dove è avvenuto il crollo e, da quanto si apprende, almeno sette sarebbero gli operai rimasti feriti. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori anche facendo uso di un elicottero per consentire ai feriti più gravi un trasporto rapido in ospedale.

Da quanto fino ad ora emerso, non sono ancora chiare le cause del grave incidente, l’ennesimo negli ultimi mesi, sul lavoro. Non appena scattato l’allarme, sono arrivati gli agenti della polizia locale di Marino, i carabinieri della locale stazione di S. Maria delle Mole e i vigili del fuoco.

In particolare, i vigili del fuoco hanno operato con diverse squadre, anche provenienti da Roma. Il solaio, come si vede dalle foto disponibili, era molto ampio arrivando ad una larghezza di circa 10 m per 15 m,

L’eliambulanza intervenuta ha trasportato i casi più gravi tra i feriti al policlinico di Tor Vergata.

La redazione di Noi Cambiamo esprime la sua vicinanza alle famiglie degli operai rimasti feriti, nella speranza che le diverse situazioni che si sono presentate ai soccorritori sanitari siano gestibili e recuperabili in termine di salute degli operai.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*