Il Coordinatore del Circolo PD Marino Centro chiede risposte sul crollo della scuola

Il Coordinatore del Circolo PD Marino Centro Marco Comandini in suo post chiede risposte che possano rassicurare i cittadini, mentre l’Amministrazione Cecchi ancora tace sulle cause del crollo del solaio della scuola Elsa Morante rassicurata, è il caso di dirlo, che “Il cantiere non è stato sottoposto a sequestro“, come dichiarato dal Sindaco la sera del disastro.

 

Crollo della Scuola Elsa Morante!

Premessa: i 7 operai stanno bene e ne siamo tutti felici, nel danno almeno un bene.
Delle 195 scuole in costruzione in Italia con i fondi del PNRR quella a S. Maria delle Mole è l’unica in cui buona parte della struttura ha ceduto ed è crollata.
L’appalto per la costruzione era stato vinto da una grandissima società dell’Emilia Romagna la Coopservice con un capitale sociale di 600.000.000 di euro, ma questa ha ceduto la costruzione ad una società di Salerno, molto molto più piccola, che al più si occupa di efficientamento energetico.
Le considerazioni sono: su questa pratica dei subappalti a cascata, sui controlli del cantiere, perché sembrerebbe che la Asl abbia fatto delle prescrizioni da osservare in termini di sicurezza, su come sia potuto accadere perché quanto successo non è normale per niente. Su questo e su tutto l’amministrazione comunale per la sua quota di responsabilità dovrebbe fornire spiegazioni, ma visto il silenzio da giorni, cercheremo di farcele dare in consiglio comunale con gli strumenti che possiamo utilizzare per poi informare i cittadini interessati che giustamente sono preoccupati.

Marco Comandini Coordinatore Circolo PD Marino Centro.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*