Polizia locale del Lazio a Marino per il Torneo Intracomandi di calcio a 5

Comunicato Stampa del Comune di Marino –
Polizia Locale del Lazio, a Marino il Torneo Intracomandi di Calcio a 5.
Si è svolto a Marino, presso l’Oratorio della Parrocchia di Fontana Sala, il Torneo Intracomandi di Calcio a 5 organizzato dall’Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio. L’evento ha visto la partecipazione di squadre composte da appartenenti ai comandi di Polizia Locale della Regione Lazio e nello specifico Castel Gandolfo, Guidonia Montecelio, Latina, Marino, Montelanico, Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma, Polizia Locale di Roma Capitale, Rocca di Papa, Velletri e Zagarolo.
Il triangolare, a cui ha dato il calcio di inizio il Primo cittadino di Marino, è stato caratterizzato da un sano spirito agonistico ed ha rappresentato un’importante occasione per rafforzare i legami tra colleghi di diverse realtà territoriali attraverso un’attività ricreativa. La vittoria è andata simbolicamente alla squadra “verde”, ma il successo più significativo, come sottolineato dalla Presidente dell’Associazione, Luisa Moretti, e dai membri del Direttivo, Eleonora De Rossi, Antonello Mari ed Edoardo Cofani, è stato quello di aver promosso un momento di condivisione e aggregazione per favorire la coesione e la formazione tra i comandi della regione, consolidando lo spirito di collaborazione e servizio che contraddistingue la Polizia Locale.
Queste le parole del Sindaco Stefano Cecchi e dell’Assessore alla Polizia Locale Rinaldo Mastantuono: “Il corpo della Polizia Locale all’interno degli Enti locali è una forza di polizia che contribuisce a garantire la sicurezza e la buona amministrazione dei territori locali. Un punto di riferimento per la prevenzione, il controllo, l’ordine pubblico, la sicurezza stradale e ancora il controllo all’osservanza delle normative e dei regolamenti locali. Riteniamo che la collaborazione tra diversi corpi di polizia locale, è importante per diverse ragioni, tra cui una maggiore efficacia nella gestione della sicurezza pubblica, la condivisione di risorse e competenze, e la possibilità di affrontare meglio anche le sfide quotidiane. Un plauso al Presidente Luisa Moretti, Commissario di Polizia Locale a Marino, confermando la nostra disponibilità anche per altre occasioni”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*