
Un’occasione per ritrovarsi, ascoltarsi e condividere parole di pace. Domenica 15 giugno, dalle 18 alle 20, a Marino, si terrà l’evento “Pace Disarmata – voci plurali per costruire ponti di dialogo e incontro”, presso la struttura in via Cesare Colizza 56. L’incontro è promosso in collaborazione con l’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della Diocesi di Albano, insieme alle realtà di Fedi Disarmate, GLAM, Ambasciatrici e Ambasciatori di Pace.
L’iniziativa vedrà, inoltre, la partecipazione di realtà diverse del territorio: associazioni, rappresentanti di diverse fedi religiose, cooperative sociali e cittadini attivi nella promozione del bene comune. L’obiettivo è creare un momento collettivo di riflessione, ascolto e dialogo interculturale e interreligioso.
La scelta del luogo non è casuale. L’incontro si svolgerà nella struttura di proprietà della Congregazione delle Suore Missionarie di Nostra Signora degli Apostoli, che ospita i progetti SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione) della Cooperativa Sociale “Centro per l’Autonomia”. Qui trovano accoglienza persone straniere, titolari di protezione internazionale o richiedenti asilo: donne sole, mamme con figli e nuclei familiari. I progetti sono realizzati in convenzione con Roma Capitale, all’interno della rete nazionale SAI.
A chiusura dell’evento, è previsto un momento conviviale per favorire l’incontro informale e la nascita di nuove relazioni e collaborazioni.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Marcia per la Pace il 10 aprile con i 21 Comuni dei Castelli Romani
- Sabato mattina a Cava dei Selci scuole, associazioni e comitati di Marino manifestano per la Pace
- Europe for Peace: dopo un anno di guerra, iniziativa a Roma per la Pace il 25 febbraio. L’adesione di Noi Cambiamo alla fiaccolata
- Assemblea regionale del PCI alla Bibliopop di S. Maria delle Mole: Facciamo scoppiare la Pace
- Disarmiamo la Pace: in un mondo che parla di pace armata venerdì 20 giugno l’incontro organizzato da Noi Cambiamo con il Prof. Domenico Palermo a For de Porta
Leave a Reply