
Dopo le varie lamentele alzatesi sul cemento in arrivo da varie voci e associazioni di Marino arriva il commento duro e ironico al contempo dell’ex Sindaco Colizza che ci tiene a sottolineare le diverse ‘bugie‘ celate nelle dichiarazioni e anche la distanza abissale tra il PUCG del 2021 e quello che oggi Cecchi e la destra marinese sta per sdoganare. Ecco la dichiarazione dell’ex sindaco del M5S:
“PIANO REG”A”LATORE, non nel nostro nome!” esordisce Colizza. “Dopo 3 anni di pura apparenza, questa amministrazione mostra il proprio lato concreto – duro come il cemento – tentando, furbescamente, di spacciare questo PUCG come la riedizione del nostro.
Fughiamo ogni dubbio a riguardo, se è come il nostro perché non hanno esaminato le osservazioni presentate dai cittadini nel 2021? La risposta è talmente evidente che non merita di essere scritta.
Così appaiono nuove zone da destinare ad edificazioni che non restituiranno nulla alla Città, se non aree vuote che dovranno essere “riempite di edifici utili alla collettività” per i quali pagheranno i cittadini, alla faccia della nostra Marino che rimarrà affamata di spazi pubblici, palestre e scuole.
Spuntano interventi particolari che non erano previsti dal nostro elaborato, cambi di destinazione d’uso, aumenti di cubature … chissà chi ne beneficerà?
Ci si inventa di far atterrare 38.000,00 metri cubi, scongiurati dai vincoli del parco dell’Appia Antica e quello della Campagna Romana, su un area determinata di proprietà di altro soggetto senza nemmeno preoccuparsi di dare alternative, il tutto in nome di un area (che sarebbe rimasta verde) da destinare a verde pubblico.
Vengono premiati oltremodo i soggetti che hanno edificato abusivamente e possono godere di premi se operano su lotti superiori ai 4.500,00 metri quadrati garantendo i diritti di edificare in barba agli standard.
Ci regalano migliaia di abitanti in più senza alcun servizio, l’ennesimo atto di chi storicamente è stato protagonista di scelte folli (Divino Amore tra le tante) e mantiene le promesse (per pochi)…. Sorrideranno i soliti noti, noi saremo in prima fila per difendere questa Città dall’ennesimo scempio!”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- In arrivo una colata di nuovo cemento a Marino? 1.326 giorni dopo il suo insediamento la Giunta del Sindaco Cecchi mette mano al Piano Urbanistico
- Cecchi, il cemento, la crisi della maggioranza e … i parcheggi nella politica marinese: la metafora di Colizza
- M5S Marino: No al cemento di Cecchi, Marino non si vende. Il comunicato e l’analisi degli ex amministratori
- In arrivo un rimpasto nella Giunta Cecchi: FdI entra. Lega Nord esce? La potenza del cemento sui Fratelli d’Italia marinesi
- Arriva la colata di cemento con il nuovo PUCG di Cecchi: nonostante gli sforzi dei tecnici, ci sta poco da nascondere sul cemento in arrivo. Marino aumenterà di almeno altri 8000 abitanti, con oltre 4000 appartamenti potenziali in più
Leave a Reply