Cecchi, il cemento, la crisi della maggioranza e … i parcheggi nella politica marinese: la metafora di Colizza

— nuovo cemento in arrivo

Come sua abitudine, l’ex Sindaco Colizza ha voluto rappresentare con una metafora, relativa stavolta al lavoro del parcheggiatore e la politica, la crisi in atto nella maggioranza di Cecchi ad un mese dall’approvazione della nuova colata cementificatrice sul territorio prevista nel Piano Urbanistico PUCG 2025.

Il tema del ‘rimpasto‘ in arrivo a Marino è stato anticipato ed analizzato ampiamente anche su questo nostro articolo a riguardo dei FdI e della Lega Nord di Marino.

Centrodestra unito?! La toppa prima dello strappo” questo l’esordio di Colizza prima di addentrarsi nella metafora del ‘parcheggiatore‘.

Accade che nella nostra amata città un certo partito sia stato prima abbindolato con promesse pre-ballottaggio e, poi, sfumati i 12 mesi di attesa per l’ingresso in Giunta sia stato parcheggiato con tante pacche sulle spalle. Così, passano altri 24 mesi alternati da votazioni, spesso all’unisono con i parcheggiatori, condite da sussurrate critiche all’operato di un primo cittadino che ha beneficiato della carica per il suo culto narcisistico e giustificato la sua esistenza politica con il PUCG. Ora, che un altro partito pare prendere posizione contro questo declino, prima ancora di poter ascoltarne le ragioni nel prossimo convegno, il parcheggiatore sposta la prima auto – per rimetterla in pista – minacciando di parcheggiare la seconda. Il tutto per provare a fermare un emorragia di pedine che stanno per cadere dalla scacchiera a causa all’amore per il cemento degli ‘amici’ del Sindaco. Uno spettacolo che, ne sono convinto, non finirà qui ed intanto la nostra Marino resta a guardare”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*