I Centri anziani e i fallimenti di Cecchi. Il no di Cava dei Selci allo spostamento dal Parco della Pace, le scorrettezze contro il Centro Anziani Frattocchie di Marino al Parco Lupini

Il rapporto con alcuni Centri Anziani e il fotografico sindaco Cecchi non è banale, anzi, in alcuni casi è fallimentare. Mentre il Parco Lupini a S. Maria delle Mole resta abbandonato a sè stesso, nonostante un bando pubblico – revocato di corsa da Cecchi per imprecisati lavori mai partiti – che avrebbe visto il Centro Anziani Frattocchie di Marino APS poterlo gestire gratuitamente a favore della cittadinanza, al Parco della Pace il Centro Anziani di Cava dei Selci dice con un referendum plebiscitario ‘No‘ alla proposta di spostamento presso l’ex area delle Sorelle Ramonda a via Appia Vecchia sede.
A far conoscere questo ultimo fatto grave e recentissimo è la Consigliera M5S Barbara Cerro con un video e una dichiarazione.
Il Centro Anziani di Cava dei Selci: un ennesimo fallimento per l’Amministrazione Cecchi” precisa la Consigliera di minoranza Cerro. “Ancora un autogol per l’amministrazione Cecchi a Marino, e stavolta a farne le spese sono gli anziani di Cava dei Selci. La consigliera Barbara Cerro ha denunciato il tentativo di spostare il loro centro, un progetto nato dall’amministrazione Colizza per favorire l’incontro intergenerazionale nel verde.
La decisione di trasferire il centro sull’Appia Nuova vecchia sede è stata presa, come al solito, senza consultare nessuno. Agli anziani, dopo, è stato raccontato che la nuova sede sarebbe stata ‘più grande’. Peccato che sia scomodissima da raggiungere, un dettaglio non da poco per chi ha difficoltà motorie.
Il risultato? Proteste furiose e un referendum interno che ha bocciato in massa la proposta. Ennesima dimostrazione di un’amministrazione che cerca di imporre scelte avventate e illogiche, ignorando palesemente le esigenze e la volontà dei cittadini. Un vero e proprio schiaffo alla partecipazione democratica. Marino merita di più!”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*