Comunicato del Comune di Marino –
Venerdì 11 e sabato 12 luglio il centro storico di Marino si accende con gli eventi dedicati al vino, prodotto d’eccellenza.
Il Belvedere Mastroianni farà da scenario a ‘Le notti del Vino’, iniziativa promossa dall’Associazione italiana Città del Vino e realizzata dal Comune di Marino in collaborazione con la ProLoco Marino e l’associazione Idee in Fermento dove musica e un’atmosfera elegante, guideranno gli ospiti in un percorso di degustazioni alla scoperta dei vini del territorio offrendo l’opportunità di visitare gratuitamente anche i sotterranei di Palazzo Colonna e il museo del Bottaio dove tradizione e passione hanno segnato la vita di questi luoghi.A Villa Desideri invece il Festival ‘Desideri in Villa’, realizzato con il Patrocinio del Comune di Marino da VerdeScuro, Faberò e AdaSonà, propone un contesto con mercatini artigianali, musica dal vivo e un’area dedicata al food.
“Con ‘Le Notti del Vino’ e il Festival ‘Desideri in Villa’ celebriamo l’eccellenza del nostro territorio in due serate che uniscono gusto, cultura e divertimento – ha dichiarato l’Assessore al Turismo Roberta Covizzi – Nell’anno in cui Marino è Capofila della nomina Città Italiana del Vino insieme ai Castelli Romani, queste iniziative valorizzano le nostre tradizioni enogastronomiche e il patrimonio storico, offrendo esperienze autentiche e coinvolgenti sia per i cittadini che per i visitatori. Un ringraziamento a tutte le associazioni coinvolte per la passione e l’entusiasmo con cui arricchiscono la nostra estate”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Festival città di Marino: primi appuntamenti
- Festival Città di Marino: terza edizione-musica teatro cabaret
- Festival città di Marino: dal 7 giugno a Villa Desideri
- Omaggio il 28 giugno a Luigi Tenco a Villa Desideri con il Concerto “Io sono uno …”
- Prosegue a Villa Desideri la programmazione estiva del Festival Città di Marino con l’omaggio a Patty Pravo

Leave a Reply