“Il Raggio Verde 2.0, i Mondi che ci somigliano” storie di tutti i tempi, di tutti i luoghi e di tutti i popoli

L’attività dell’Associazione Artemista continua incessante con il suo sguardo sul mondo con le vicende umane che stanno segnando questo scorcio di secolo, puntando a legare le persone di ogni provenienza, religione, cultura attraverso i punti che ci uniscono.

Pubblichiamo a seguire l’invito di Sabina Barzilai a partecipare all’evento conclusivo del progetto “Il Raggio Verde 2.0, i Mondi che ci somigliano” che si terrà sabato 19 luglio alle ore 19, nella cornice del cortile interno del Monastero del SS. Rosario a Marino.

Il RAGGIO VERDE 2.0 si conclude con un Saggio finale
Storie di tutti i tempi, di tutti i luoghi e di tutti i popoli
Il progetto è sostenuto dai fondi OttoPerMille della Chiesa Valdese

Sabato 19 luglio 2025 alle 19 nel cortile interno del bellissimo Monastero SS Rosario a Marino si concluderà il Progetto Il RAGGIO VERDE 2.0, i Mondi che ci somigliano, – sostenuto dai fondi OttoPerMille della Chiesa Valdese, organizzato dall’Associazione Artemista e ideato da Sabina Barzilai.

Hanno espresso la propria volontà di partecipare all’evento il giovane scrittore Mauro Soldaini, ambasciatore di Emergency a Gaza, curatore della raccolta di poesie gazawi Il loro grido è la mia voce sostenuto da Ginevra Bompiani e Luciana Castellina e la giornalista Barbara Schiavulli, corrispondente di guerra, scrittrice nonché direttrice di Radio Bullets.

“Un anno di lavoro con donne e bambini di varie etnie e nazionalità che incontrandosi hanno raccontato le loro storie. Filo conduttore che lega le storie, ahinoi, quanto mai attuale: la guerra. Di ogni tempo, di ogni luogo. Dalla Marino del 1944 alla Gaza contemporanea.  Per la collaborazione al progetto si ringrazia la Coop. Una Città Non Basta e la  il S.A.I. @HOME_Marino del CpA nonché il Comitato di Quartiere Borgo Garibaldi, quale espressione della comunità di base marinese” sono queste le parole dell’ideatrice del progetto Sabina Barzilai.

Contatti per informazioni:

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*