Come Associazione Per il Cambiamento-Le Formiche di Marino e con la nostra testata Noi Cambiamo non potremo mancare all’evento del 14 luglio a S. Maria delle Mole contro l’Inceneritore di Gualtieri, in una lotta che ci ha visto e ci vede soggetti attivi con proteste, raccolte di fondi, ricorsi di ogni tipo assieme a tante altre realtà e comitati di Roma e dei Castelli Romani oramai da oltre tre anni.
Avremo modo di esplicitare ancora una volta le argomentazioni contro questo impianto, argomentazioni che facilmente ritroverete anche negli articoli di questo giornale, e sottolineare le incongruenze del percorso imposto a tutti i comuni dell’area circostante a S. Palomba dal Commissario Roberto Gualtieri, nominato dal governo Draghi e mai messo in discussione dal governo Meloni.
Quello che da subito però va ri-sottolineato è che il tema della difesa dell’ambiente e della salute non può essere occasione di sterile presenza e occasione per qualche selfie promozionale, come capita vedere.
Non si può combattere l’inquinamento e salvaguardare ambiente, natura e futuro dell’umanità senza prendersi a carico anche, ad esempio, lo stop del consumo di terreni agricoli e lo stop alle speculazioni edilizie che tanto piacciono ai politici nostrani e non.
Se qualcuno pensa di poter sfruttare a fini propagandistici questi temi troverà argomentazioni e pane per i suoi denti.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Anche le Formiche di Marino in piazza a Roma contro l’Inceneritore di Gualtieri
- Folta la delegazione di Marino in difesa dei Laghi: fermiamo la distruzione del nostro territorio
- Le Formiche con Energie Positive e la testata Noi Cambiamo avviano la raccolta fondi per il ricorso al TAR contro l’inceneritore del Commissario Gualtieri
- Il TAR del Lazio respinge i 4 ricorsi presentati contro l’inceneritore di Santa Palomba
- Continua il volantinaggio delle associazioni per il SitIn al Campidoglio contro l’inceneritore di Gualtieri

Leave a Reply