La Lega di Marino implode: da Forgetta a Palozzi, è guerra aperta dopo il voto del 30 luglio che ha salvato Cecchi

— Stefano Cecchi e il suo riferimento politico dal 2003, Adriano Palozzi

Oltre alla crisi interna a FdI Marino, descritta da Noi Cambiamo in precedenza e di cui ci sarà da vedere gli esiti, è sempre più lacerante la situazione della Lega di Marino che ha visto ieri la cacciata dell’assessore in sua quota Giuseppe Toppi  e la reazione immediata del Direttivo Provinciale.

E così, mentre l’ormai ‘debolissimo‘ coordinatore comunale Leghista Forgetta fa ingenuamente – a livello di asilo nido ci viene da dire – il bulletto sui social per lo scampato pericolo del voto del 30 luglio, a fargli da contro-altare è nientepopodimeno che l’ex Sindaco Adriano Palozzi, oggi in quota Lega Nord e in stretto legame con la direzione del partito e con le testate locali come Argomenti e LeCittà. Palozzi commenta da giorni sui social critico – da rinnovato protagonista (sic!) della politica locale – le prestazioni a suo dire ‘scadenti’ della maggioranza di Marino e la crisi in atto che auspica si debba concludere con una ‘bella caduta’ del Sindaco, ex Leghista e oggi Forzista, Stefano Cecchi.

In tutto questo marasma di personaggi a dir poco inquietanti, è di poche ore fa la nota della Direzione Provinciale della Lega che chiede un urgente incontro al Sindaco Cecchi, a valle della rimozione del Leghista Toppi. Ecco la nota  lapidaria della Lega: il povero, e piuttosto ingenuo, Forgetta se ne faccia una ragione … non se lo fila nessuno.

In relazione alle ultime vicende che hanno riguardato la giunta di Marino, il direttivo provinciale della Lega si è riunito per chiedere un incontro urgente al sindaco Cecchi”.
Quindi, la Lega a livelli provinciali con i suoi dirigenti prende una chiara posizione critica e chiede un incontro urgente al sindaco Cecchi alimentando apertamente la crisi politica.
In questo scenario, ci sta poco da nascondere e la situazione è ben leggibile:  la crisi è apertamente in atto e il futuro che attende Cecchi non è né certo né chiaro. Prepariamoci ad un agosto e settembre di fuoco per il Centrodestra di Marino e per l’attuale maggioranza.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*