Comunicato del Comune di Marino –
Nei giorni scorsi l’attento controllo della Polizia Locale in collaborazione con la Multiservizi dei Castelli di Marino ha portato a sanzionare due concittadini. Entrambi colti sul fatto: uno mentre sversava rifiuti nell’area di parcheggio antistante il Palaghiaccio, dove ricordiamo che l’isola ecologia è sospesa fino a settembre, e l’altro mentre gettava i propri sacchetti all’interno di alcuni mastelli non di proprietà. In entrambe i casi si è provveduto alla bonifica dell’area da parte dei trasgressori ricordando che l’abbandono dei rifiuti è regolamentato non solo da sanzioni amministrative ma perseguibile anche dalle autorità giudiziarie.
Queste le parole dell’Assessore alla Polizia Locale Rinaldo Mastantuono: “Abbiamo cercato più volte di sensibilizzare sull’importanza della raccolta differenziata per una sempre maggiore attenzione all’ambiente eppure, episodi come questi continuano a verificarsi sistematicamente ai danni del decoro urbano e di chi segue virtuosamente le regole. Fa male sapere che sono proprio alcuni nostri concittadini a non amare questa Città ma sono molti di più quelli che invece collaborano a mantenere pulito il nostro territorio. I controlli non si fermano e saremo vigili su tutto il territorio anche grazie all’ausilio delle fototrappole che sono state installate nei punti più critici, per contrastare comportamenti illeciti.”
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Abbandono dei rifiuti presi i responsabili: ritornano le fototrappole dei 5 Stelle a Marino
- I controlli della Polizia locale sull’abbandono dei rifiuti a S. Maria delle Mole
- Sanzionati due cittadini per l’abbandono di rifiuti a Marino
- Raccolta differenziata e abbandono rifiuti: azioni di contrasto a S. Maria delle Mole
- Abbandono rifiuti in Via Mameli, 1200 euro di sanzione con intervento congiunto della Polizia Locale e della Multiservizi
Leave a Reply