Ancora abbiamo nelle orecchie le parole del Sindaco Cecchi quando, nella piena tempesta del Consiglio Comunale del Piano Urbanistico Comunale Generale svolto il 30 luglio scorso, compativa “umanamente” il Capogruppo in Consiglio di Forza Italia Crisanti e gli ricordava che lui è nel consiglio nazionale dello stesso partito.
Quand’ecco che con il comunicato pervenuto in redazione il vertice regionale dello stesso partito – con l’appoggio del Senatore Lotito – comunica che “scende in campo” (perdonateci la citazione) per “dettare l’agenda” all’Amministrazione Comunale… e non su un argomento qualsiasi, ma proprio sull’urbanistica!
Come andrà a finire?
Senza aggiungere altro pubblichiamo di seguito il comunicato di Forza Italia Marino che annuncia il convegno per il prossimo 26 settembre.
MARINO, FORZA ITALIA ORGANIZZA UN CONVEGNO SULL’URBANISTICA
I CONSIGLIERI COMUNALI RAPARELLI E CRISANTI CON ALCUNI BIG AZZURRI DETTANO L’AGENDA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Al convegno del 26 settembre interverranno tra gli altri i consiglieri regionali Cangemi, Capolei, Mitrano e i senatori Lotito e Fazzone che è il coordinatore regionale del partito berlusconiano
____________________________________________________________
Venerdì 26 settembre alle ore 17,30 a Marino (Roma) Forza Italia riunisce gli stati maggiori regionali e locali del partito per aprire il dibattito sulle attuali questioni urbanistiche.
Disposizioni per la rigenerazione urbana e per il recupero edilizio – Nuove opportunità di sviluppo e crescita per i territori dei Castelli Romani è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà presso l’Auditorium Monsignor Grassi in via Garibaldi, 54.
L’evento rappresenta il primo tra gli appuntamenti sul territorio preannunciati prima dell’estate dalla componente del partito guidata a Marino dal consigliere comunale azzurro, Roberto Raparelli che, assieme all’altro consigliere comunale del gruppo di Forza Italia, Andrea Crisanti saranno entrambi relatori al convegno in rappresentanza del gruppo consiliare nella sua interezza.
Gli altri relatori che interverranno a Marino il 26 settembre saranno: il consigliere d’amministrazione di Cinecittà, Enrico Cavallari, il commissario straordinario dell’XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, Marco De Carolis, i consiglieri regionali di Forza Italia, Giuseppe Emanuele Cangemi, Fabio Capolei e Cosmo Mitrano, i senatori di Forza Italia, Claudio Fazzone, coordinatore regionale del partito nel Lazio e Claudio Lotito.
L’evento sarà moderato da Marco Ottaviani, ex assessore comunale e membro della segreteria provinciale di Forza Italia.
Marino, 11 Settembre 2025
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Inaugurata la sezione di Forza Italia di Marino: il commento di Raparelli
- La bufera politica su Fratelli d’Italia a Marino: ma cosa è accaduto tra la base, il coordinatore comunale e i consiglieri comunali che hanno salvato Cecchi?
- Sempre più nera la crisi per il sindaco Cecchi: Forza Italia con i due dissidenti e i vertici regionali preme per un nuovo equilibrio in Giunta
- Aria pesante in Consiglio Comunale il 25 luglio: la maggioranza Cecchi tiene ma perde tre consiglieri tra Lega e Forza Italia
- Forza Italia di Marino sull’urbanistica va contro Cecchi: la crisi politica continua della maggioranza a Palazzo Colonna

Leave a Reply