Approvata dalla Giunta Cecchi la revisione della pianta organica delle farmacie del territorio marinese… eppure c’è qualcosa che non torna

Con Delibera n.197 del 30/10/2025 la Giunta Comunale ha approvato “di rettificare la numerazione delle sedi farmaceutiche del Comune di Marino“, prevedendo contestualmente una nuova sede farmaceutica, la 14^ “sede lato ovest di via Due Santi Pascolaro a partire dal Comune di Castel Gandolfo – via dei Glicini lato sud ovest – via Spinabella lato sud est – via delle Castagnole lato sud ovest – via delle Castagnole lato sud est – via Appia Nuova lato est fino ai confini con il Comune di Castel Gandolfo“.

Per curiosità siamo andati a vedere come risulta la distribuzione delle farmacie a seguito di questa Delibera accorgendoci di una discordanza tra quanto indicato nella planimetria e ciò che riporta la tabella – entrambe “parti integrali e sostanziali della presente Deliberazione” – relativamente alle farmacie n.3 e 10.

https://www.noicambiamo.it/news/wp-content/uploads/2025/11/planimetria-sedi-farmaceutiche.pdf

https://www.noicambiamo.it/news/wp-content/uploads/2025/11/sede-farmaceutica-revisione-numerazione.pdf

Temiamo quindi che la Giunta dovrà provvedere ad una nuova Delibera per rettificare la già rettificata numerazione, rimettendo le cose al posto giusto prima di inviare tutto agli Enti preposti, come recita l’atto.

In tempi difficili come questi anche la nostra redazione cerca di fare la propria parte per dare supporto al Sindaco ed alla sua Giunta.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

2 Comments

  1. Gentile Aversa, nell’articolo il portato della Delibera è stato succintamente indicato in premessa, rimandando i lettori più interessati alla sua consultazione.
    Ad ogni buon conto, per dissipare i dubbi che lei solleva, chiariamo che con la Delibera in questione è stata rielaborata la nuova “pianta organica” delle farmacie presenti sul territorio secondo “quanto richiesto dalla ASL Roma 6 in merito alla corretta numerazione e relativo abbinamento delle sedi farmaceutiche del Comune di Marino”.
    Un atto che rettifica la precedente Delibera 119/2025 poiché “per mero errore materiale sono state erroneamente riportate le numerazioni delle sedi farmaceutiche del Comune di Marino”.
    Il “rilievo critico” sta nell’errore grossolano commesso dalla Giunta la quale, anche in questa occasione, sbaglia approvando una nuova planimetria delle sedi col relativo elenco delle farmacie che riporta in modo inesatto l’ubicazione delle farmacie n.3 e n.10.
    Un errore grossolano che abbiamo sintetizzato con l’immagine in cui sono messi a confronto il dettaglio della planimetria e l’elenco farmacie, che siamo certi non sia sfuggito a chi come lei ben conosce la realtà di Santa Maria delle Mole.
    Purtroppo però sembra che di questo errore non debbano essersi avveduti i componenti della Giunta Comunale i quali hanno votato la Delibera, un atto di governo che anche a distanza di 3 giorni dalla pubblicazione del nostro articolo resta nell’Albo Pretorio senza essere stato emendato.
    Se invece il suo “rilievo critico” riguardasse altro, magari la scelta della Giunta di istituire una nuova sede farmaceutica n.14, siamo lieti di lasciarle “la palla” con la promessa che pubblicheremo anche un suo ulteriore contributo.
    La Redazione

  2. scusate, ma, stavolta, non è comprensibile nè il portato del deliberato, nè, conseguentemente, il rilievo critico. Forse va ampliata l’illustrazione del tutto. Grazie

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*