L’Accademia Castrimeniense in cooperazione con il Comune di Marino presenta la mostra d’arte contemporanea KRONOS / KAIROS – Il tempo che matura, il tempo che divora, un evento espositivo che mette in dialogo due concezioni fondamentali del tempo, radicate nella cultura e nella filosofia antica quanto nella sensibilità artistica contemporanea.
Dal 13 dicembre 2025 all’11 gennaio 2026, il Museo Civico U. Mastroianni accoglierà opere che esplorano la tensione tra il tempo misurabile, lineare e inesorabile – Kronos – e il tempo qualitativo, opportuno, l’attimo che apre possibilità – Kairos.
Il percorso espositivo invita il pubblico a riflettere proponendo un’occasione di confronto e approfondimento, in cui l’arte si fa strumento di indagine sul nostro rapporto con il divenire e la fugacità, con la crescita e il consumo del tempo stesso. Attraverso linguaggi differenti – pittura, installazione, scultura, fotografia – gli artisti in mostra offrono una narrazione visiva che intreccia esperienza personale, memoria collettiva e tensione verso il futuro.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Visioni evocative: dal 7 giugno al museo civico
- Visioni e Controvisioni: avviata a Sambuci la mostra dell’Accademia Castrimeniense, prestigiosa associazione di Marino
- Dentro l’uragano: la mostra artistico-letteraria a Marino. 24 artisti al Museo Civico
- Entropia, mostra collettiva di arte contemporanea al Museo Civico Mastroianni
- Contaminazioni di Luce: tutto pronto per la mostra interattiva di arte contemporanea dell’Accademia Castrimeniense

Leave a Reply