Comunicato del Comune di Marino –
Marino si conferma “Città Amica”35 anni di diritti per l’infanzia e l’adolescenza
In occasione del 35° anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta il 27 maggio 1991, il Comune di Marino rinnova con orgoglio la sua adesione a “Diritti in Comune”, l’iniziativa annuale di sensibilizzazione promossa da UNICEF Italia con il patrocinio di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).Essere una “Città Amica” significa impegnarsi concretamente ogni giorno per tradurre i principi della Convenzione ONU in azioni amministrative concrete, sviluppando politiche pubbliche capaci di migliorare il benessere, la crescita e la vita quotidiana dei cittadini più giovani del territorio.“Confermare Marino come ‘Città Amica’ è per tutta l’Amministrazione comunale il rinnovo di una promessa per il futuro della nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco Stefano Cecchi – L’edizione di quest’anno riveste un significato storico profondo e avvertiamo ancora più forte la responsabilità di continuare a mettere i bambini e i ragazzi al centro delle nostre scelte politiche. Lavoriamo quotidianamente per progettare una città e una società migliore con spazi più sicuri attività inclusive e occasioni reali di ascolto. Vogliamo che Marino sia un luogo dove ogni minore possa sentirsi protetto, valorizzato e libero di esprimere il proprio potenziale. Ringrazio l’UNICEF e l’ANCI per questa preziosa sinergia che ci stimola a fare sempre meglio e vogliamo farlo coltivando rispetto e stando accanto ai nostri ragazzi, il nostro bene più prezioso”.
News completa al link https://www.comune.marino.rm.it/…/notizie/novita_2743.html dove è possibile scaricare il flyer informativo.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Leave a Reply