Le formiche in mezzo alla gente al Parco Falcone il 22 maggio in memoria del magistrato siciliano

Di nuovo nei parchi il gruppo delle formiche, la Lista delle Energie Positive Nuova Marino, che il 22 maggio a partire dalle ore 11 presso il Parco Giovanni Falcone a Santa Maria delle Mole sarà in modo informale in mezzo alla gente.

In questi giorni questo Parco di Santa Maria delle Mole assume anche un significato di memoria e gratitudine al magistrato siciliano Giovanni Falcone che il 23 maggio del 1992, esattamente 29 anni fa, fu barbaramente ucciso a Capaci, mentre rientrava a Palermo. Nella strage voluta dalla mafia, con varie sospette connivenze con il potere politico, morirono, oltre al giudice Falcone, anche la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Ricorderemo al ParcoFalcone con un momento di riflessione” precisano Marco Carbonelli e Patrizia Mazzola, i portavoce della Lista civica Energie Positive Nuova Marinoil magistrato Giovanni Falcone anche con un collegamento simbolico a Palermo dove la nostra prof.ssa Patrizia Mazzola, in rappresentanza del nostro gruppo, partecipa alle manifestazioni in memoria del giudice assassinato 29 anni fa. Il nostro gruppo delle formiche è attivo sul territorio di Marino dal 2005, e si è sempre contraddistinto per la sua posizione contro la corruzione e le clientele, a difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini. Una libertà e coerenza che oggi rappresentano per le formiche di Marino un biglietto da visita di serietà che le rendono credibili nella loro proposta a supporto della continuità amministrativa dall’attuale maggioranza guidata dal Sindaco Carlo Colizza“.