Le formiche ti rispondono: in pianura non esiste un’adeguata biblioteca comunale, si ha intenzione di colmare questa lacuna?

Dopo molti mesi di incontri e riunioni in VideoConferenza con tante persone di Marino, abbiamo deciso di riportare sul nostro sito web tutte le domande più interessanti e le pertinenti risposte che riguardano il territorio: le FAQ (Frequently Asked Question) delle formiche. Una rubrica semplice, con risposte pubblicate ogni settimana.

In pianura non esiste una biblioteca adeguata e spazio studio comunale: si ha intenzione di colmare questa lacuna?

Uno degli obiettivi dell’amministrazione è stato ed è quello di promuovere la cultura. Lo testimonia una serie di importanti risultati raggiunti, dall’apertura dopo 30 anni della Sala Teatro Vittoria a Villa Desideri nel 2017 alla riattivazione di tutte le sale e i siti-percorsi storici del territorio. Tra le iniziative in quest’ambito è previsto per il futuro la realizzazione di uno spazio pubblico per una nuova biblioteca nella pianura di Marino in estensione di quella già esistente a Villa Desideri a Marino centro. Le nuove acquisizioni di spazi pubblici in area Sassone e la nuova Casa dei Servizi a via Morosini, consentiranno di individuare sul territorio della pianura dei locali da destinare proficuamente a spazio culturale, anche legato ai libri.