Dalla chat di Facebook ai discorsi in piazza

Donatella Dibello
Ho cambiato le mie abitudini per cambiare Marino

Donatella DibelloFino a pochi mesi fa, sfruttavo il sabato mattina per andare in piscina. Le mie serate, durante la settimana, erano l’occasione per riposarmi dalla stanchezza accumulata in giornata: una lunga chiacchierata al telefono, un giro su Facebook mentre mi sdraiavo sul divano.

Ora non più: il sabato mattina partecipo con altri ad una qualche assemblea pubblica per Adolfo Tammaro sindaco: oggi a S. Maria delle Mole, la prossima settimana a Frattocchie o a Cava dei Selci… E due sere a settimana mi riunisco con persone che, come me, forse, farebbero volentieri a meno di uscire di casa la sera. Insieme progettiamo un futuro migliore per il territorio dove abitiamo: Marino. Insieme pensiamo ad un programma improntato sulla sobrietà e il buon senso, che scavalchi gli interessi personali e persegua un obiettivo comune a tutti quelli che vi abitano: il miglioramento della nostra qualità di vita.

Ora ho meno tempo libero. Qualcuno ha detto:”La politica non è una cosa piacevole. Però la libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare…” Ed io ho imparato che la volontà di cambiare le cose è contagiosa. Ho visto che in altri Comuni la partecipazione dal basso della popolazione locale è riuscita a creare un’amministrazione finalizzata al bene comune. Ed ora ci credo anche io!!

Donatella Dibello

Marino Futuro per Tammaro SindacoDue lauree, lingue e scienze politiche. Vive a Frattocchie e lavora a Roma in uno studio di Consulenza del Lavoro.
È da tempo impegnata in attività di volontariato e dirige il coro polifonico di Frattocchie. Dalla sua collaborazione con Greenpeace Italia le è rimasta un forte attenzione ai temi dell’ambiente e della salvaguardia del territorio.
È candidata al Consiglio Comunale di Marino nella lista Marino Futuro
Altre info: www.tammarosindaco.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*