Michele Meconi: con Tammaro difendiamo il futuro del nostro Comune di Marino!

Michele Meconi

Michele MeconiHo deciso di partecipare al movimento che supporta Adolfo Tammaro per il semplice fatto che in questo progetto ho visto un appiglio concreto per il mio Futuro e per quello dei giovani, che dopo di me, vivranno in questo bellissimo Paese che qualcuno sta trasformando in cemento armato, trascurando ogni altro elemento che lo compone: in primis il singolo cittadino.

Sono nato e cresciuto a Marino e questo Comune ha segnato nel mio cuore tutti i momenti più preziosi e unici della mia vita.
Marino merita di avere un Futuro concreto e reale! Dentro il mio cuore Marino ha uno spazio cosi grande che ho deciso di reagire a questa “giungla” fatta di parole, di falsità, di promesse mai mantenute, di illusioni, di speculazioni edilizie e di credere finalmente in qualcosa di più pulito, serio, concreto e affidabile come il movimento che supporta Adolto Tammaro.
Questo movimento infatti ha evidenziato il vero e proprio problema di questo Paese e soprattutto ha dato ascolto sin dall’inizio, ai problemi di ogni singolo cittadino, rendendolo protagonista.

Be’ che dire, sono onorato di far parte di questo progetto e pensare che nello stesso, sono stato coinvolto come potrebbe succedere ad ognuno di voi e cioè tramite un mio carissimo amico Gian Marco Onorati, divenuto ormai uno dei promotori “leader “di questo meraviglioso progetto che senza pubblicità, senza falsità, ma con molta umiltà e alla luce del giorno, sta entrando pian piano nei cuori di ognuno di noi. La mia presenza in questo bellissimo progetto deve essere intesa come testimonianza a tutti coloro che, come me senza alcun secondo fine, hanno la voglia di cambiare e difendere il Futuro di questo Paese divenuto ormai un vero e proprio “ Cantiere Aperto” allo sbando, mettendoci la faccia!
Persone che usano gli incarichi assunti per trasformare una “terra magica“ come Marino e come i Castelli Romani rinomati in tutta Italia, in un territorio imprenditoriale, è una cosa che non possiamo più sopportare, perché il Comune di Marino non è la sede legale di una Spa, non è un luogo di speculazione edilizia, ma un territorio pubblico dove ogni singolo cittadino è importante, ha il diritto di essere importante, ma soprattutto ha il diritto di vivere il proprio Comune.
Purtroppo, nell’ultimo decennio, abbiamo dovuto aimè assistere senza poter mai fare nulla e senza mai essere considerati, ad una trasformazione sostanziale del nostro Comune, che nel giro di poco tempo, a mutato anche il nostro modo di vivere Marino. Le molteplici costruzioni di edifici fatte a fine prettamente speculativo, stanno pian piano distruggendo lo scenario di questo bellissimo Paese che il singolo cittadino si ritrova ogni giorno a vivere con le possibilità di ieri, ma con i problemi di ieri e di oggi. Tutte queste nuove costruzioni, a cause dell’aumento sostanziale del numero di abitanti, stanno giorno dopo giorno rendendo invivibile questo Paese, purtroppo ancora privo di adeguamenti atti a migliorare l’affluenza delle strade, la disponibilità di posti auto, la gestione della totalità dei servizi urbani, al rinnovamento dei complessi scolastici, a sistemi fognari insufficienti e all’inesistenza di un progetto per noi giovani e per i giovani di domani, che ci permetta di vivere con tutto il cuore questo Paese che un tempo in molti ci invidiavano.
Assistere alla distruzione delle meraviglie del passato come aree verdi , dove sono cresciuto giocando a pallone, per lasciare spazi a grosse, immense quantità di cemento, è stata la cosa più brutta al quale ho dovuto assistere in questi ultimi anni della mia vita.
I ragazzi di domani avranno ancora lo spazio per prendere a calci un pallone? Da qui la voglia di cambiare, una voglia che nasce dal Cuore per un progetto che vuole bene davvero alla Città di Marino.

Grazie al movimento che supporta Adolfo Tammaro, posso finalmente agire, senza più stare a guardare, ma agire, per difendere il futuro dei nostri figli.

Michele Meconi

Marino Futuro per Tammaro Sindaco23 anni, nato e vissuto a Marino, in possesso del Diploma di Ragioniere, Perito Commerciale e Programatore, è impiegato attualmente in una società di apparecchiature automatiche. Amante dello sport e della natura. E’ candidato come Consigliere Comunale nella lista Marino Futuro, la lista dei giovani del movimento guidato da Adolfo Tammaro.
Altre info: www.tammarosindaco.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*