Miracolo a Santa Maria delle Mole

Falle continue a S. Maria delle Mole

Falle continue a S. Maria delle MoleDa qualche tempo si assiste ad uno strano fenomeno che avviene per le strade della nostra comunità, si tratta di acqua che “spontaneamente” fuoriesce dal manto stradale. Il fenomeno ha fatto gridare più di qualcuno al miracolo, ma le autorità sia quelle civili che quelle ecclesiastiche, hanno preso subito le distanze affermando che il fenomeno va “studiato accuratamente” prima che si possa parlare di fenomeno sopranaturale!

Sapevamo che S. Maria era famosa in tutto il circondario per le fonti di acque minerali, ma che addirittura all’improvviso l’acqua sgorgasse dalle strade ci lascia un po’ perplessi! Mi viene il dubbio che le numerose trivellazioni per le fondamenta delle numerosissime nuove costruzioni di palazzi e i continui passaggi di autocarri pesanti carichi di detriti e di materiali da costruzione, oltre ad aver demolito il manto stradale abbiano deteriorato il già precario acquedotto causando il fenomeno delle improvvise e “miracolose sorgenti”!!!

Forse il nostro “beneamato sindaco”, invece di spendere, in piena campagna elettorale, per rinnovare piazze dove già in passato erano stati spesi bei soldi dei contribuenti, avrebbe fatto cosa migliore curando la manutenzione ordinaria delle strade, dei giardini e dell’acquedotto già carente (dal momento che di acqua ne abbiamo in abbondanza), trovando anche il modo di far pagare un pegno ai numerosi costruttori che con le loro “operosità” hanno ben contribuito alla causa dei dissesti.
Ma forse lui la pensa come nella canzone di Rino Gaetano, “fabbricando case, ospedali, casermoni e monasteri ci si sente più veloci e più leggeri…ti guadagni l’aldilà e puoi morire in odore di santità!

……un Marinese d’adozione…….

[e-mail]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*