12 e 13 giugno: una scelta epocale

4 sì ai referendum del 12 e 13 giugno

4 sì ai referendum del 12 e 13 giugnoLa vicenda dei referendum del 12-13 giugno è un segno del nostro tempo. Da una parte l’impatto ambientale delle attività umane che pone pericolosamente in discussione i delicati equilibri dell’ecosistema, dall’altra l’inadeguatezza culturale di un modello economico e produttivo consumistico votato al profitto assoluto in tempi sempre più ristretti. Dobbiamo cambiare rotta e in questo modo non siamo in grado di farlo.

Nella grave crisi della rappresentanza politica, il referendum è il solo strumento rimasto per sostenere quello che rimane della democrazia. Ne è l’espressione più alta. E il boicottaggio del referendum da parte della disinformazione controllata dalla politica è totale. Si tratta di difendere la possibilità di una scelta epocale pubblicizzandolo noi.
Se passa il SI per dire no al NUCLEARE, la politica non potrà più far arricchire le lobby imprenditoriali amiche con i nostri soldi e la nostra salute.
Se passano i due SI per dire no alla PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA, la politica non potrà più far arricchire le lobby imprenditoriali amiche lucrando su un bene di prima necessità.
Se passa il SI per dire no al LEGITTIMO IMPEDIMENTO, la politica dominante non potrà più dire che ha la maggioranza degli elettori dalla sua parte. E’ necessario, per il quorum, che almeno 25 milioni di persone votino. Le informazioni le dà la TV, controllata dalla politica, che non vuole che il referendum passi e, quindi, centellinerà l’informazione per non far raggiungere il quorum. Battere questa strategia indegna di un paese democratico e civile è un gesto di Resistenza, un recupero della dignità per riprenderci la Vita.

E il nostro Movimento, che è riuscito ad entrare, con Adolfo Tammaro, nel consiglio comunale di Marino, ce la metterà tutta perchè il SI prevalga.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*