Marino 29 giugno: secondo consiglio comunale

Domani pomeriggio, mercoledì 29 giugno, è convocato a Palazzo Colonna il Consiglio Comunale di Marino, secondo dopo  le elezioni amministrative e primo dopo il referendum. Particolare importanza avrà l’approvazione del Bilancio preventivo 2011, adempimento che abitualmente è in scadenza al 31 marzo di ogni anno, che quest’anno è stato prorogato al 30 giugno anche per la concomitanza con le elezioni amministrative.
Questo l’ordine del giorno completo:

  1. Determinazione quantità e qualità delle aree e fabbricati ai sensi dell’art. 172, comma 1, lett. c D.Lgs n 267/2000;
  2. Mod. Art. 11 Regolamento degli interventi e dei servizi sociali;
  3. Approvazione nuovo regolamento per la gestione delle entrate proprie e dei rapporti con il contribuente;
  4. Modifica regolamento di contabilità;
  5. Modifica regolamento del servizio di Economato e Provveditorato;
  6. Relazione previsione e Programmatica 2011/2013
    – Bilancio di previsione 2011
    – Bilancio pluriennale 2011/2013
    – Esame e d approvazione
  7. Approvazione progetto per adeguamento Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero San Giuseppe di Marino, in deroga agli strumenti urbanistici ai sensi del DRP 380/01 art. 14

Il Bilancio è uno dei passaggi fondamentali per le amministrazioni comunali che altrove addirittura lasciano due giorni per la sua discussione. Nel caso di Marino la presidenza del consiglio ha preferito riportare altri argomenti che sono però connessi con l’approvazione del bilancio stesso.

La seduta di domani è stata preceduta, il 16 giugno scorso, dalla Conferenza dei Capi Gruppo che aveva appunto lo scopo di definire ed esaminare i diversi argomenti che il Presidente del Consiglio Comunale aveva intenzione di inserire nell’ordine del giorno.

All’incontro erano presenti: Presidente Stefano Cecchi, Segretario Generale D.ssa Stefania Calcari, Biagio Cianci (capogruppo PDL), Simone Del Mastro (Idee Nuove con Palozzi), Nestore Andreuzzi (Lista Onorati Sindaco), Emanuele Ciamberlano (PD), Adolfo Tammaro (Movimento Tammaro), Domenico Lamanna (API). Erano inoltre presenti i seguenti Dirigenti: Stefano Pizzato (Area III^ Risorse Finanziarie), Simona Polizzano (Area di Staff e Servizi alla Persona), Ludovica Iarussi (Area I^ Amministrazione e Sviluppo Economico), Ing. Stefano Petrini (Area V Pianificazione Urbana)
Assenti: Onorati e Rapo

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*