Anche a Marino per i bimbi nati o adottati nel 2011 si può richiedere il bonus bebè

Piano famiglia e contributi a sostegno della natalità

E’ pari a 450,00 euro il bonus bebè che l’assessorato ai Servizi Sociali di Palazzo Colonna coordinato dall’avv. Remo Pisani, dedica e attribuisce alle neo mamme residenti nel Comune di Marino per ogni bimbo nato o adottato nel 2011.

Con scadenza fissata al 31 gennaio 2012, il provvedimento è stato disposto a seguito della deliberazione di giunta regionale n. 272 del 10 giugno 2011 che prevede, in relazione alle disponibilità di bilancio stanziate dal Comune di residenza, interventi significativi in favore della prima infanzia.

Le aventi diritto, dovranno presentare specifica domanda agli sportelli dell’ufficio protocollo del Comune di Marino, da produrre sugli appositi moduli reperibili presso l’ufficio relazioni con il pubblico di Palazzo Colonna, gli uffici dei Servizi Sociali o direttamente dal sito istituzionale www.comune.marino.rm.it, sezione Notizie al Cittadino.

Tra i requisiti richiesti per ottenere l’idoneità, la residenza di almeno tre anni nel territorio della Regione Lazio alla data di nascita o adozione del figlio ed il possesso di un reddito ISEE uguale o inferiore alla soglia dei 20mila euro.
In allegato alla domanda sono richiesti copia certificazione ISEE, copia certificato di nascita del bimbo o sentenza definitiva di adozione, copia documento identità della persona richiedente.

«E’ un progetto al quale il Comune di Marino ha inteso aderire senza riserve – sottolinea l’avv. Remo Pisani – un’iniziativa che, inserita nel contesto delle misure messe in campo dall’amministrazione comunale in tema famiglia, genitorialità e sostegno della natalità, è di supporto nelle prime e tante esigenze legate alla maternità».

Informazione a cura dell’Ufficio Stampa del Comune

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*