Domani scuole aperte a Marino

chiusura scuole a Marino

Domani scuole aperte a Marino. A comunicarlo è il sindaco Adriano Palozzi con l’assessore alla Pubblica Istruzione, avv. Remo Pisani.
Gli studenti di ogni ordine e grado del territorio quindi, non essendo stata prorogata l’ordinanza di chiusura valida fino a sabato 11 febbraio compreso, torneranno in aula.

La decisione, stante anche il miglioramento delle condizioni atmosferiche, è stata presa a margine di una riunione con la Protezione civile che ha evidenziato come gli operatori dell’unità di crisi e i volontari, siano tutt’ora impegnati al massimo per assicurare la percorribilità delle strade.

Gli accessi agli edifici scolastici, nella giornata di oggi, sono stati oggetto di verifica mentre interventi di rimozione del manto nevoso e salatura, fin dall’inizio delle precipitazioni, sono stati effettuati sulle principali arterie di traffico “con l’utilizzo – informa il comandante dell’unità di crisi Alfredo Bertini – di circa 40 tonnellate di sale“.

La protezione civile comunale – fa sapere Palozzi – continua ad intervenire con i mezzi a disposizione per risolvere le principali criticità. Nella comprensione delle difficoltà oggettive connesse allo stato di emergenza, che vedono gli sforzi dell’organizzazione comunale in primo luogo necessariamente concentrati ad intervenire sulla viabilità principale per garantire i collegamenti essenziali. Singole esigenze, successivamente, saranno comunque affrontate. Ringrazio – sottolinea il Sindaco – tutti coloro tra operatori, volontari e cittadini che, ancora una volta, hanno fornito collaborazione, anche intervenendo personalmente e per quanto possibile, con azioni di bonifica per assicurare il transito di fronte alle proprie abitazioni o ai negozi“.

Vengono ribadite, inoltre, tutte le CAUTELE già indicate per la CONDUZIONE dei veicoli e nel TRANSITO PEDONALE invitando a consultare il sito nelle prossime ore, al fine di seguire gli sviluppi della situazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*