Secondo Formiche Day a Santa Maria delle Mole il 26 maggio

Il Movimento per il Cambiamento ancora in piazza tra la gente: si parla di mobilità, cemento e salute dei cittadini

Dopo il successo del primo “Formiche Day” del 5 maggio a Marino centro, il Movimento per il Cambiamento replica a Santa Maria delle Mole nella mattinata di sabato 26 maggio, in Piazza Togliatti. Come al solito, al gazebo si potranno consegnare i moduli di reclamo verso ACEA ATOII relative alla campagna “Obbedienza civile” promossa dal “Forum italiano dei movimenti per l’acqua pubblica”. Inoltre, verranno raccolte le firme per la campagna referendaria “QuorumZero” volta, tra le altre cose, ad abolire il requisito del quorum per la validità delle consultazioni. Infine, si potrà aderire alla petizione “Il censimento del cemento” promossa dal “Forum italiano dei movimenti per la terra ed il paesaggio” per impegnare l’Amministrazione comunale di Marino a censire i tanti immobili sfitti sul nostro territorio.

L’incontro questa volta sarà incentrato sulle tre tematiche: aeroporto di Ciampino e la salute dei cittadini, il cemento nella zona di via del Divino Amore e i disagi dei pendolari. A quest’ultimo riguardo, si sottolinea come la maggioranza guidata da Palozzi abbia bocciato in Consiglio comunale la mozione presentata dal Consigliere del Movimento per il Cambiamento, Adolfo Tammaro, che avrebbe impegnato la giunta sul tema del raddoppio della linea Velletri-Roma, con evidenti benefici per tutte le persone che ogni mattina utilzzano il treno per arrivare sul posto di lavoro a Roma.

Adolfo Tammaro in merito alla mobilità ha dichiarato: “A seguito della bocciatura della mozione per il raddoppio dei binari ferroviari della tratta Velletri-Ciampino, la giunta guidata da Palozzi promise che si sarebbe cercata una soluzione ai problemi dei pendolari, impegnandosi a convocare la Commissione trasporti. Invece, negli ultimi sei mesi, le riunioni della Commissione sono andate deserte per ben due volte, segno che le affermazioni erano meramente propagandistiche e che la giunta di Marino è in realtà indifferente ai problemi dei pendolari“.

L’appuntamento al gazebo del secondo “Formiche Day” è a Santa Maria delle Mole in piazza Togliatti, dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*