(VIDEO) Le Formiche in “Movimento”: anche a Santa Maria tante persone interessate

Reclami ACEA ATO II, proposta di legge QuorumZero e petizione Salviamo il Paesaggio al centro della raccolta firme

Dalle 9 alle 12,30 un flusso pressocchè continuo di persone ha caratterizzato il gazebo del Formiche Day di Santa Maria delle Mole il 26 maggio scorso. Molte le firme raccolte per le tre iniziative che il Movimento, rappresentato in consiglio comunale da Adolfo Tammaro, ha avviato sia per i reclami verso ACEA ATO II per la campagna “Obbedienza Civile” promossa dal Comitato Acqua Pubblica, sia per la proposta di legge popolare “QuorunZero” sull’abolizione del quorum nei referendum, sia per la petizione avviata da “Salviamo il Paesaggio” e che a Marino attraverso il Movimento per il Cambiamento chiede di conoscere quanti siano gli appartamenti sfitti e inutilizzati.

Una ulteriore occasione positiva per incontrare persone e parlare dei problemi di tutti i giorni” ha dichiarato Adolfo Tammaro del Movimento per il Cambiamento. “Si sente nell’aria che qualcosa sta cambiando: il nostro Movimento ha avviato due anni fa un percorso a livello locale di riavvicinamento delle persone normali alla politica, vista la crisi profonda in cui i leader dei partiti e le loro classi dirigenti hanno ridotto, per la loro voracità di potere, i partiti stessi. Ora anche a livello nazionale i successi dei movimenti dei cittadini confermano che è maturo il tempo di cambiare. Noi siamo pronti a raccogliere la sfida a Marino.

La prossima iniziativa del Movimento è prevista per lunedì 4 giugno a Frattocchie, alle ore 19 nel Teatro parrocchiale per la presentazione di due libri di grande attualità di Paolo Ermani e Simone Perotti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*