Realizzazione tratto fognatizio di via Appia Nuova km.21

Presentato il progetto esecutivo a Frattocchie nella sede della Terza Circoscrizione

La predisposizione e normalizzazione di una nuova rete fognaria di 1km e 700metri che, dal km. 21 di Appia Nuova, vada ad interessare via Casa Rossa, via delle Giostre e via Nettunense per arrivare al tratto iniziale di via del Divino Amore.

E’ stato il tema dell’incontro tenuto, il 29 maggio, con i cittadini nella sede della Terza Circoscrizione di Frattocchie in via Nettunense Vecchia 1 voluto dall’Amministrazione per presentare il progetto esecutivo relativo alla realizzazione della fognatura, fare il punto della situazione e ufficializzare le modalità di allaccio.

Presenti l’ingegner Maria Giovanna Sarni del servizio progettazioni di «Acea Ato 2», gestore del servizio idrico integrato con il presidente del Consiglio Comunale Stefano Cecchi, delegato ai rapporti con Acea.

Con loro il tecnico comunale, geometra Dino Menghini del dipartimento «Servizio Idrico», che ha curato l’aspetto tecnico-operativo dell’incontro

Attesa da tempo, l’opera andrà finalmente a completare il risanamento igienico sanitario su una porzione importante del territorio comunale.

Molti i cittadini presenti al momento informativo promosso dall’Amministrazione per rendere noti ai residenti interessati alla nuova infrastruttura, le procedure di esecuzione dei futuri allacci con i dettagli tecnici e finanziari ad essa connessi. Diversi gli interventi da parte dei cittadini che si sono confrontanti con il presidente Cecchi e l’ingegner Sarni esponendo le loro personali situazioni soprattutto in vista della prossima chiusura del depuratore sito in zona Università di Dallas. Ma non tutti gli interessati erano presenti. Per questo il presidente Cecchi ha chiesto ai presenti di farsi portavoce presso gli altri residenti del territorio oggetto dei lavori, sui contenuti e finalità dell’incontro.

I lavori, ha informato Cecchi, inizieranno presumibilmente entro il prossimo dicembre 2012/gennaio 2013 per terminare dopo qualche mese. Da qui la necessità di raccogliere, entro il prossimo settembre, tutte le domande di allaccio. Il tratto fognatizio in oggetto interesserà circa trenta costruzioni.

Le domande di allaccio sono reperibili sul sito istituzionale www.comune.marino.rm.it/sezione e-gov/modulistica/idrico oppure presso il Comune di Marino, dipartimento Servizio Idrico Integrato, area gestione territorio.

Al termine dell’incontro il presidente Cecchi ha ringraziato i cittadini lo staff tecnico di Acea Ato 2 e gli uffici comunali per la preziosa collaborazione prestata e i cittadini per essere intervenuti.

Argomenti correlati:

Frattocchie: avvio lavori nuovo impianto fognario
leggi l’articolo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*