S. Maria delle Mole in tilt per il traffico

La prova generale di quello che accadrebbe con i 15 mila abitanti in più al Divino Amore/Mugilla?

Lamentele da tutti i fronti, via telefono e via mail qui nella redazione di Noi Cambiamo. Santa Maria delle Mole è da due giorni il tilt per il traffico. Una maldestra prova di gestione della mobilità data da Marino e Ciampino ha messo in ginocchio buona parte del quadrante sud est romano, con file interminabili sull’Appia ma anche mobilità azzerata a Santa Maria delle Mole e Frattocchie.

 

Ma a Marino c’è una amministrazione che capisce quello che fa?” ci dice una lettrice. Dai risultati che si vedono difficile dire di sì. Ma veniamo ai fatti.

Da due giorni, a partire dall’Appia Nuova, via Capanne di Marino è stata chiusa per dei lavori all’altezza della via Appia Antica. Santa Maria delle Mole, privata di una delle sue arterie viarie, è andata totalmente in crisi e gli abitanti forse si sono resi conto della precarietà dell’intero insediamento urbano della pianura di Marino.
Hanno praticamente fatto la prova generale di quello che accadrebbe se il programma di Palozzi/Silvagni, ma anche Cecchi e tutto il centrodestra, con dietro Zingaretti e il centrosinistra della Regione Lazio e con tanto di benestare, più o meno celato, del Commissario Prefettizio Caporale, andasse in porto: il caos più totale.

Un vecchio proverbio dice ‘uomo avvisato è mezzo salvato’, quindi riflettano bene gli abitanti di Marino quando andranno tra un mese a votare, e cambino, una volta per tutte, le facce di chi governa la città castellana

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*